Red Carpet

Buon compleanno Madonna: i look più belli della Regina del Pop

Dal palcoscenico ai tappeti rossi, la Ciccone ha sempre saputo catturare l'attenzione

Madonna è un’artista che anziché rincorrere la moda ha dettato per prima tendenza, trasformando ogni capo in un’esibizione a sé stante. Icona anni ’80 con hit che hanno segnato la pop culture, da Vogue a Like a Virgin, Madonna Louise Veronica Ciccone è una diva a tutto tondo che ha saputo dare nuova forma all’arte.

Difficile che un look di Madonna passi inosservato: era impossibile negli anni ’80, quando ha avviato la sua carriera, ed è impossibile ancora oggi. In tanti anni di carriera, Madonna ha saputo gestire successi e critiche in egual misura. Conosciuta in tutto il mondo come la Queen del Pop, prima di lanciarsi nella carriera da solista ha lavorato come ballerina e ha preso parte a due band. Tra i suoi più grandi successi non si può dimenticare l’impatto che hanno avuto brani come La isla bonita, Like a Prayer, Take a Bow, Music, Hung Up, 4 Minutes e Holiday.

I look più belli ed eccentrici di Madonna

Madonna

Il suo look è stato osannato (e criticato) in lungo e in largo. Traendo ispirazione da Marilyn Monroe, Madonna ha saputo giocare con la moda come poche altre prima di lei. Il sodalizio artistico con Jean Paul Gaultier ha sicuramente aiutato la sua causa: impossibile dimenticare il reggiseno a cono, che lo stilista francese creò per lei negli anni ’90. Madonna lo indossò sul palcoscenico durante il tour Blonde Ambition del 1990, lanciando una vera e propria bomba nel campo fashion. Un’altra tendenza riportata in voga proprio dall’iconica cantate è stata la moda disco, rispolverando i body e dando loro una nuova essenza, abbinandoli spesso con calze a rete e colori vivaci.

In tanti anni di carriera non è mancata l’occasione da tappeto rosso. Al Met Gala, evento newyorkese super gettonato dalle celebrità, ha dato il meglio di sé. Ad esempio, nel 2016 ha optato per un abito in stampa militare con guanti in pelle di Moschino, mentre nel 2017 ha scelto un abito total black di Givenchy. Ma è nel 2018 che ha sfilato al braccio di Jean Paul Gaultier, sfoggiando una sua nuova creazione (da regina gotica con tanto di corona sul capo). Madonna ha più volte scelto di indossare un tailleur giacca e pantalone, uno stile elegante proposto anche sul tappeto rosso dei Grammy Awards 2014 e firmato Ralph Lauren.

LEGGI ANCHE: Buon compleanno Jennifer Lawrence: i look più belli dell’attrice

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio