"
Tendenze Moda

La tendenza dell’estate 2021: i bikini indossati al contrario

Si chiamano bikini upside down e sono gettonatissimi tra le celebrità

A volte ritornano ed è il caso del bikini indossato al contrario, una tendenza spopolata già tempo fa e che ha trovato nuovamente terreno fertile, soprattutto grazie ai social che l’hanno eletta la tendenza dell’estate 2021. Conosciuta come il costume da bagno upside down, questa tendenza è risbocciata anche grazie a figure di spicco come la famiglia Kardashian. Ad esempio, già in primavera Khloe Kardashian aveva mostrato al popolo del web una foto in bikini lilla indossato a testa in giù, un look all’apparenza bizzarro che ha immediatamente conquistato il popolo di Instagram. Già da allora, infatti, le ricerche sono aumentate a dismisura e brand come Sommer Swim hanno realizzato costumi da bagno il cui design è perfetto per seguire questa tendenza, poiché danno l’idea di essere indossati a testa in giù.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kylie 🤍 (@kyliejenner)

La tendenza del bikini indossato al contrario

Modelle, influencer e celebrità hanno riproposto la tendenza del bikini indossato al contrario. Importante è sia il modello, ma anche il colore e la fantasia. Una stima riportata da Lyst spiega che i colori preferiti dalla clientela riguardano il verde, blu elettrico, nude, rosa e rosso. Ma in cosa consiste il bikini a testa in giù? In genere il modello in questione fa riferimento ad un top a triangolo, più flessibile rispetto ad altri, che può essere indossato a testa in giù regalando un effetto push-up naturale. Non è necessario acquistare nuovi costumi da bagno, si può provare con quelli già presenti nel vostro armadio (purché siano a triangolo).


Ma da dove nasce quest’idea? Tutto ha avuto inizio con un esperimento di Valentina Fradegrada, una influencer bergamasca che, per evitare il segno dei lacci del costume sulla pelle, ha deciso di adattare il pezzo del bikini indossandolo capovolto. Da quel momento, la moda mare si è completamente invaghita dell’esperimento. Intanto Valentina Fradegrada ha anche realizzato un’intera linea beachwear puntando al bikini capovolto.

LEGGI ANCHE: Al via la fiera MCB by Beauté Sélection: l’appuntamento parigino imperdibile della bellezza

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Back to top button
Privacy