TV

The Crown 5, presentati i nuovi principe Carlo e Lady Diana

Il profilo Instagram della serie targata Netflix ha condiviso le nuove foto della quinta stagione

Buckingham Palace spalancherà le porte al pubblico, per raccontare il periodo più controverso nella storia della royal family. La quinta stagione di The Crown, infatti, è ufficialmente in lavorazione. L’acclamata serie Netflix, nata dalla mente di Peter Morgan, ha conquistato ben 24 candidature ai 73° Emmy Awards, diventando lo show più nominato in vista della prossima edizione (a pari-merito con The Mandalorian). Un successo di pubblico e di critica, dunque, che rende The Crown uno dei programmi più attesi della piattaforma di streaming video. I profili social della serie hanno perciò scelto di stuzzicare la curiosità dei fan, condividendo le prime foto dei nuovi personaggi. Dopo la “nuova” Regina Elisabetta, ecco dunque i prossimi principe Carlo e Lady Diana.

The Crown 5, “i nostri nuovi Principe Carlo e Principessa Diana

Le riprese della quinta stagione di The Crown sono state inaugurate a partire dal mese di luglio. La serie, che ha fatto il suo debutto su Netflix a partire dallo scorso 2016, si prefigge lo scopo di ripercorrere le vicende relative alla Famiglia Reale inglese, a partire dal regno della sua sovrana più longeva, la Regina Elisabetta. Per raccontarne al meglio le diverse epoche, lo show ha assistito a un rinnovo completo del cast ogni due stagioni. La quinta vedrà, dunque, nuovi interpreti nei panni dei reali inglesi. Oltre ai Imelda Staunton, nei panni della capostipite Windsor, lo show vedrà Elizabeth Debicki e Dominic West nei ruoli di Lady Diana e del Principe Carlo, ereditandoli da Emma Corrin e Josh O’Connor. A completare il cast, Jonathan Pryce nei panni del Principe Filippo, Lesley Manville in quelli della Principessa Margaret e Jonny Lee Miller nel ruolo del premier Tony John Major.

Stando alla linea temporale concepita dallo stesso Peter Morgan, la quinta stagione partirà dal 1992, definito dalla stampa come “annus horribilis” per la Regina. Dall’incendio del castello di Windsor alla separazione di tre dei suoi quattro figli, passando per le continue voci, sempre più insistenti, circa una relazione tra il principe Carlo e Camilla Parker Bowles. Stando inoltre ad alcune indiscrezioni, pare che lo show possa ripercorrere la celebre intervista scandalo che la compianta Lady D ha rilasciato a Panorama nel 1995. Proprio in quella occasione ha ammesso la veridicità di quelle voci, affermando: “Eravamo in tre in questo matrimonio. Era un po’ troppo affollato“.

Presumibilmente, tuttavia, la stagione non arriverà fino a quell’infausto 31 agosto 1997, giorno nel quale la Principessa perse tragicamente la vita, lasciando l’evento per la sesta e ultima stagione. Intanto, il profilo Instagram della serie ci ha deliziato con le prime foto di Elizabeth Debicki e Dominic West nei panni dei reali inglesi. Ecco dunque “i nostri nuovi Principe Carlo e Principessa Diana“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Crown (@thecrownnetflix)

LEGGI ANCHE: Sex and the City, le “ragazze” presentano la ‘sostituta’ di Samantha?

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio