Healthy & Beauty

Da Hailey Bieber a Kim Kardashian: i capelli con le punte all’insù tornano a dettare tendenza

Negli anni ’60 i Flip Hair hanno conquistato anche l'intramontabile ed elegantissima Jackie Kennedy

Gli anni ’60 sono stati gli anni dei Flip Hair, uno stile amatissimo soprattutto dalle celebrità che hanno presto dettato tendenza e che, a distanza di tempo, ancora oggi continuano a suggestionare i VIP come Kim Kardashian, Ariana Grande e Hailey Bieber. I Flip Hair non sono altro che i capelli con le punte all’insù, uno stile che ha caratterizzato le donne degli anni ’60 e imitatissimo soprattutto da tutte quelle che ammiravano il look di Jackie Kennedy. Quando JFK arrivò alla Casa Bianca, Jackie al suo fianco sfoggiava un meraviglioso Flipped Bob, un caschetto con le punte arricciate verso l’alto che ha immediatamente dettato tendenza.

Torna la moda dei capelli con le punte all’insù

Che la moda guardi al passato non è una novità: non stupitevi, dunque, se ogni anno la nostalgia diventerà sempre più forte. Neanche le celebrità possono resistere al fascino retrò e i Flip Hair hanno sicuramente lasciato il segno. Basti pensare ad Ariana Grande, la cui carriera è stata accompagnata sin dall’inizio da un’acconciatura voluminosa e dalle punte all’insù. Oppure Hailey Bieber, che sul red carpet del Met Gala ha optato per una coda alta e le punte arricciate verso l’alto, un look retrò ed elegantissimo. Anche Jennifer Lopez, qualche anno fa, ha optato per i Flip Hair, lasciando i capelli sciolti sulle spalle, così come Sophie Turner.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ariana Grande (@arianagrande)


A chi dona questo taglio di capelli? Sicuramente a chi preferisce un taglio medio/lungo. In genere, chi opta per i Flip Hair vuole dare maggiore volume nella parte superiore del capo e giocare con le punte, arricciandole il più possibile (a gusto personale). Con un taglio troppo corto, arricciare le punte sarebbe un’impresa complicata. L’arricciatura, del resto, è molto semplice da realizzare una volta ottenuto il taglio giusto: vi basterà una spazzola, una pinza per capelli ed il phon.

LEGGI ANCHE: Il taglio corto perfetto è quello di Michelle Williams

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio