Red Carpet

I look più belli e i successi di Amy Adams

L’attrice di 'Animali Notturni' ha incantato più volte il red carpet, anche di Venezia

Una delle attrici più amate in quel di Hollywood è Amy Adams. Classe 1974, ha partecipato a tantissimi eventi cinematografici, anche italiani, portando con sé un’illimitata quantità di glamour. Nata a Vicenza da genitori americani, è la quarta di sette fratelli. Suo padre all’epoca lavorava nel corpo militare della Southern European Task Force, per questo la loro famiglia era in costante movimento, fino a quando – all’età di nove anni – Amy ha trovato stabilità in Colorado. Il debutto al cinema è arrivato nel 1999 con il film Bella da morire, tuttavia la grande occasione di successo è arrivata con Junebug.

Ha recitato in tantissimi film, spaziando di genere in genere, come Un amore in prestito, Il destino del rock, La guerra di Charlie Wilson, Il dubbio, Julie & Julia, I Muppet, Una proposta per dire sì, ma il film che le ha permesso di essere conosciuta da una generosa fetta di popolazione è stato Come d’incanto della Disney. Un altro ruolo importante è stato quello di Lois Lane nei film DC di Superman al fianco di Henry Cavill. Inoltre ha fatto parte del cast dell’acclamatissimo Animali Notturni, American Hustle – L’apparenza inganna e del recente La donna alla finestra. Il cinema è stata la sua casa, dove ha ottenuto tantissime soddisfazioni, ma Amy Adams ha dato una chance anche alla TV, dove ha recitato per Streghe, Providence, Buffy l’ammazzavampiri, Smallville, The Office e Sharp Objects.

I look più belli di Amy Adams

Amy Adams

Complice il successo hollywoodiano, Amy Adams ha avuto modo di presenziare a tantissimi eventi VIP, motivo per cui ha incantato diversi red carpet nell’arco della sua carriera. Ai Golden Globe 2014, ad esempio, ha optato per un delicato abito rosso Valentino, mentre per l’edizione 2017 ha indossato un abito dal taglio a sirena, color carta da zucchero, di Versace. Il tappeto rosso degli Oscar ha regalato tantissime gioie glamour: basti pensare all’abito blu senza spalline di Gucci del 2014 o ancora al long dress di Oscar de la Renta indossato agli Academy Awards 2013, un abito dal corpetto senza spalline ed una gonna plissettata in tulle. Alla cerimonia del 2019, invece, ha proposto di nuovo Versace con abito bianco a sirena senza spalline.

Ai Governors Awards 2013, ha optato per un abito malva di Vivienne Westwood, mentre agli SAGA 2014 ha proposto un cut out dress blu di Antonio Berardi. Più volte ospite al Festival del cinema di Venezia, nel 2016 Amy Adams ha incantato l’Italia con un abito monospalla in oro rivestito di paillettes di Tom Ford. L’anno seguente, dello stesso stilista ha indossato un abito grigio metallico senza spalline ai Golden Globe 2017.

LEGGI ANCHE: Tutte le incredibili creazioni di Coco Chanel

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio