Red Carpet

Buon compleanno Kim Cattrall: i look più belli dell’interprete di Samantha Jones

Share

Tutto il mondo è in fibrillazione per il ritorno di Sex and the City, ma l’assenza di Kim Cattrall ha diviso i fan in due fazioni. L’attrice, classe 1956, ha ottenuto grande successo con il ruolo di Samantha Jones nell’acclamatissima serie HBO al fianco di Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis. Tuttavia, in vista del revival, ha preferito non prendervi parte rifiutando qualsiasi coinvolgimento. Sex and the City ha portato la rivoluzione in televisione verso la fine degli anni ’90 e Samantha Jones è stato uno dei personaggi più amati e seguiti dal pubblico. Per quel ruolo, Kim Cattrall ha ottenuto un Golden Globe, due SAGA Awards e ben cinque candidature agli Emmy Awards.

Tuttavia la carriera di Kim Cattrall non è soltanto ancorata a Sex and the City. L’attrice ha recitato molto al cinema in film come Masquerade, Il ritorno dei tre moschettieri, Il falò della vanità, Detective Stone, Doppio sospetto, Specchio della memoria, Un genio in pannolino, Patto col diavolo, L’uomo nell’ombra e Ice Princess – Un sogno sul ghiaccio. In TV, dopo Sex and the City, ha preso parte a diversi progetti come Any Human Heart, Testimone d’accusa, Tell Me A Story e Filthy Rich.

I look più belli di Kim Cattrall

Kim CattrallKim Cattrall

Lo stile di Samantha Jones ha dettato tendenza in Sex and the City. Un personaggio così glamour, sregolato ed emancipato non poteva rinunciare al proprio stile. Kim Cattrall, sul red carpet, ha dimostrato una certa affinità con quel personaggio, anche se – nel corso del tempo – la differenza ha iniziato a prendere il sopravvento. Ad esempio, in uno dei più recenti red carpet, l’attrice è apparsa al fianco del fidanzato Russell Thomas al Tribeca Film Festival sfoggiando un look total black: dolcevita nero, jeans e giacca di pelle e stivali alti fino al ginocchio.

Alla premiere di Sex and the City 2 in Giappone, l’attrice ha indossato un long dress in oro dal taglio asimmetrico di Naeem Khan della collezione Autunno 2010. Dello stesso brand, ha poi indossato alla premiere newyorkese un altro abito oro luminoso dalla scollatura pronunciata e con girasoli ricamati. All’anteprima londinese, ha invece scelto un abito vintage total black di Thierry Mugler senza spalline. Agli Olivier Awards 2013, l’attrice ha indossato un abito blu reale monospalla. Nel 2003, invece, ha portato sul red carpet un cut out dress di Armani nude rivestito di perline luminose.

LEGGI ANCHE: I look più belli e i successi di Amy Adams

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

2 settimane ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

2 settimane ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago