Red Carpet

I look più belli e i successi di Amanda Seyfried

Da Prada ad Armani, l'attrice di 'Big Wedding' ha incantato più volte il red carpet con gli abiti delle case di alta moda

La generazione degli anni ’90 la ricorderà sicuramente nel gruppo delle Mean Girls (un cult del 2004), ma la carriera di Amanda Seyfried si è evoluta nel corso degli anni e l’ha portata a cimentarsi in diversi generi cinematografici, spaziando dal dramma alla commedia. Classe 1985, l’attrice ha ottenuto una nomination agli Oscar e ai Golden Globe per il film Mank, mentre ha vinto un MTV Movie Awards per Mean Girls e Jennifer’s Body.

Al cinema l’abbiamo vista prendere parte al cast di diversi film come Mamma Mia! e il rispettivo sequel, Chloe, Dear John, Letters to Juliet, Cappuccetto rosso sangue, Les Misérables, Big Wedding, Lovelace, Giovani si diventa, Ted 2, Pan – Viaggio sull’isola che non c’è, Padri e figlie, Natale all’improvviso, Adorabile nemica, Anon, Attraverso i miei occhi, Ve ne dovete andare e L’apparenza delle cose. In TV ha recitato in alcuni episodi di Twin Peaks, in Big Love e Veronica Mars, dopodiché è apparsa in Wildfire, Dr. House e Justice – Nel nome della legge.

I look più belli di Amanda Seyfried

Amanda Seyfried

Tanti sono i red carpet dove Amanda Seyfried ha dato il meglio di sé, facendo affidamento su tantissime case di moda e i loro preziosi abiti. L’esempio più recente ci riporta agli Oscar 2021: sul red carpet degli Academy Awards, l’attrice di Mank ha reso omaggio alla Grande Hollywood con un abito rosso di Armani Privé. Senza spalline, il vestito è stato disegnato per l’occasione da Re Giorgio e presenta una profonda scollatura ed una gonna plissettata. Alla premiere del film Attraverso i miei occhi, ha indossato un abito senza spalline giallo luminoso di Oscar de la Renta, mentre al Vanity Fair Party del 2019 ha optato per una creazione senza spalline di Alexander McQueen, composto da una gonna in tulle bianco e un bustier rivestito di ricami in argento.

Un altro abito interessante che l’attrice ha proposto sul red carpet del Met Gala 2018 è firmato Prada: un vestito giallo oro dalla gonna plissettata e dalle maniche a sbuffo, ravvivato da una cintura con i ricami in oro in rilievo ed una corona sulla testa. Alla prima mondiale di Mamma Mia! Ci risiamo ha invece optato per un elegante completo – pantaloni e giacca – total black di Alexander McQueen, ravvivato da una decorazione floreale. Al Met Gala del 2015, ha scelto un long dress total white di Givenchy Couture, mentre al Vanity Fair Party del 2018 ha optato per un abito in stile vedo-non-vedo in bianco e nero con ricami floreali di Oscar de la Renta.

LEGGI ANCHE: Tutte le volte che Dua Lipa ha conquistato il red carpet

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio