CinemaPrimo piano

Spencer, diffuso il poster ufficiale: Kristen Stewart è Lady Diana

Il biopic sarà presentato in Concorso nella 78a Mostra del Cinema di Venezia

Oltre a Dune, che ha totalizzato il tutto esaurito, la 78a Mostra del Cinema di Venezia assisterà a un altro attesissimo progetto. Sugli schermi, che dal 1° all’11 settembre illumineranno la località veneta, arriverà infatti anche Spencer, il nuovo biopic incentrato sulla figura di Lady Diana. A ricoprire i panni della Principessa del Galles sarà Kristen Stewart, ex Bella Swan di Twilight. In attesa che il film faccia il suo debutto, in anteprima mondiale, il prossimo 3 settembre – stesso giorno della pellicola diretta da Denis Villeneuve – è stata diffuso il poster ufficiale del film.

Spencer, “la storia di una principessa che ha deciso di non diventare regina“: il poster ufficiale

Per la regia di Pablo Larraìn, il film segna il debutto di Kristen Stewart a Venezia. L’autore era già approdato alla kermesse nel 2016, sempre con un biopic, incentrato su un’altra figura femminile paradigmatica: Jacqueline Kennedy. Jackie è il racconto della ex first lady, interpretata da Natale Portman, che per la sua interpretazione ha ricevuto una nomination al Premio Oscar. A raccoglierne il testimone ora è Kristen Stewart, che ancora una volta sorprende il pubblico nei panni di Lady Diana. Di recente, infatti, il profilo Instagram di 01Distribution ha condiviso la locandina ufficiale del film, tra i più attesi della Mostra.

La storia di una principessa che ha deciso di non diventare regina, ma ha scelto di costruirsi da sola la propria identità. #Spencer è la favola al contrario di #LadyD.” – queste sono le parole che si possono leggere e con le quali è stata sintetizzata, in poche parole, la trama di Spencer. Ambientato negli Anni Novanta, il film affronterà il periodo più controverso per la coppia composta dalla Principessa del Galles e l’erede al Trono del Regno Unito, il principe Carlo, fino alla celebre rottura.  A completare il cast, oltre a Kristen Stewart, ci saranno anche Jack Farthing nei panni del Principe Carlo, Timothy Spall, Sally Hawkins e Sean Harris.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 01distribution (@01distribution)

LEGGI ANCHE: Il potere di Tim Burton: quando la paura diventa magia

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio