Chi è cresciuto con Una mamma per amica non avrà difficoltà a riconoscere in Melissa McCarthy una star della televisione (e del cinema). L’attrice, classe 1970, quest’oggi – 26 agosto – compie 51 anni. Tutti hanno avuto modo di conoscerla come Sookie St. James, la migliore amica di Lorelai Gilmore. Tuttavia, la sua carriera ha incassato un successo dopo l’altro, anche in seguito a Una mamma per amica. Un esempio è proprio la sitcom Mike&Molly, grazie alla quale ha vinto il suo primo Emmy Award nel 2011. Nello stesso anno, è arrivata anche la prima candidatura agli Oscar per la commedia Le amiche della sposa.

Melissa McCarthy ha recitato in diversi film, soprattutto commedie (ma non solo) come Charlie’s Angels – Più che mai, Piacere, sono un po’ incinta, Tre all’improvviso, Questi sono i 40, Una notte da leoni 3, Spy, The Boss, Una spia e mezzo, Ghostbusters, Copia originale, Pupazzi senza gloria, Le regine del crimine e il recente Thunder Force. In TV, invece, ha preso parte anche ad una puntata di Fratelli in affari: SOS Celebrity e nel 2021 è tra i protagonisti di Nine Perfect Strangers, nuova serie mystery di Prime Video.

I look più belli di Melissa McCarthy

L’attrice ha avuto svariate occasioni in cui mostrare il proprio tocco glamour sul red carpet e, tra i look più belli finora, possiamo sicuramente ricordare gli Oscar 2019, ai quali ha partecipato in qualità di nominata come migliore attrice per il film Copia Originale. In quell’occasione, ha optato per un completo jumpsuit black&white con una lunga mantella di Brandon Maxwell. Agli Oscar 2013, a cui ha partecipato come presentatrice, invece ha optato per un abito silver di David Meister. L’anno precedente, sempre agli Academy Awards, aveva indossato un abito rosa cipria di Marina Rinaldi, abbinando gioielli Chopard.

Ai People’ Choice Awards del 2016, ha indossato pantaloni neri rivestiti di paillettes ed una blusa rosa cipria dalle maniche a sbuffo, mentre ai piedi ha abbinato un paio di decolleté a punta nere. Alla premiere di Spy nel 2015, ha optato per un abito a maniche lunghe di base bianca a fantasia rossa di Seven7. L’anno precedente, agli Emmy Awards, ha invece optato per una creazione personalizzata di Marchesa, un abito total black dalla vaporosa gonna in tulle ed una cintura in pizzo nero ravvivata da eleganti perle bianche.

LEGGI ANCHE: Buon compleanno Claudia Schiffer: i look più belli della Regina delle Top Model