Cinema

Venezia 78: Netflix rilascia il trailer de “Il potere del cane” presentato in Concorso

Venezia 78 Il potere del cane

In vista della giornata d’apertura, sempre più prossima, della 78a Mostra del Cinema di Venezia, è stato rilasciato il trailer de Il potere del cane. Diretto dalla regista Premio Oscar Jane Campion, il film è tra i 21 progetti in Concorso per il Leone d’Oro. Netflix ha diffuso la prima clip promozionale del lungometraggio, annunciandone inoltre la data d’uscita. Il film approderà sulla piattaforma di streaming video a partire dal prossimo 1° dicembre.

Venezia 78, il ritorno di Jane Campion grazie a Il potere del cane

Insignita dell’Academy Award nel 1994 per la Miglior Sceneggiatura Originale di Lezioni di piano, Jane Campion è tornata finalmente dietro la macchina da presa. Il suo ultimo progetto, infatti, risaliva all’ormai lontano 2009, quando nelle sale cinematografiche è uscito Bright Star. A distanza di 12 anni, la regista neozelandese ha inaugurato il suo comeback sulle scene nel migliore dei modi: in Concorso alla 78a Mostra del Cinema di Venezia. Già apprezzata alla laguna per i suoi precedenti lavori, ha ricevuto il Leone d’Argento per Un angelo alla mia tavola nel 1990 e il Premio Pasinetti nel 1996 grazie a Ritratto di signora. Ora, a distanza di 22 anni dalla sua ultima volta a Venezia, Jane Campion è in lizza grazie a Il potere del cane.

Tratto dall’omonimo romanzo di Thomas Savage, Il potere del cane ripercorre la storia di due ricchi fratelli del Montana, Phil e George Burbank. Due personalità agli antipodi che si scontreranno nel momento in cui George presenterà al fratello la sua nuova moglie, Rose, e il figlio di lei, Peter. Entrambi andranno a vivere nel ranch, di proprietà dei Burbank, destando le antipatie di Phil, il quale cercherà fin da subito di distruggere la donna. Nel film, che approderà a Venezia 78, un cast stellare composto da Benedict Cumberbacht (Phil), Jesse Plemons (George), Kirsten Dunst (Rose), Kodi Smit-McPhee, Thomasin McKenzie, Frances Conroy, Keith Carradine, Adam Beach e Peter Carroll. Il film è una produzione See-Saw Films e Big Shell Films/Max Films in collaborazione con Brightstar.

LEGGI ANCHE: Spencer, diffuso il poster ufficiale: Kristen Stewart è Lady Diana

Change privacy settings
×