Cinema

Venezia 78: Netflix rilascia il trailer de “Il potere del cane” presentato in Concorso

Il film, scritto e diretto da Jane Campion, è in competizione per il Leone d'Oro a Venezia

In vista della giornata d’apertura, sempre più prossima, della 78a Mostra del Cinema di Venezia, è stato rilasciato il trailer de Il potere del cane. Diretto dalla regista Premio Oscar Jane Campion, il film è tra i 21 progetti in Concorso per il Leone d’Oro. Netflix ha diffuso la prima clip promozionale del lungometraggio, annunciandone inoltre la data d’uscita. Il film approderà sulla piattaforma di streaming video a partire dal prossimo 1° dicembre.

Venezia 78, il ritorno di Jane Campion grazie a Il potere del cane

Insignita dell’Academy Award nel 1994 per la Miglior Sceneggiatura Originale di Lezioni di piano, Jane Campion è tornata finalmente dietro la macchina da presa. Il suo ultimo progetto, infatti, risaliva all’ormai lontano 2009, quando nelle sale cinematografiche è uscito Bright Star. A distanza di 12 anni, la regista neozelandese ha inaugurato il suo comeback sulle scene nel migliore dei modi: in Concorso alla 78a Mostra del Cinema di Venezia. Già apprezzata alla laguna per i suoi precedenti lavori, ha ricevuto il Leone d’Argento per  Un angelo alla mia tavola nel 1990 e il Premio Pasinetti nel 1996 grazie a Ritratto di signora. Ora, a distanza di 22 anni dalla sua ultima volta a Venezia, Jane Campion è in lizza grazie a Il potere del cane.

Tratto dall’omonimo romanzo di Thomas Savage, Il potere del cane ripercorre la storia di due ricchi fratelli del Montana, Phil e George Burbank. Due personalità agli antipodi che si scontreranno nel momento in cui George presenterà al fratello la sua nuova moglie, Rose, e il figlio di lei, Peter. Entrambi andranno a vivere nel ranch, di proprietà dei Burbank, destando le antipatie di Phil, il quale cercherà fin da subito di distruggere la donna. Nel film, che approderà a Venezia 78, un cast stellare composto da Benedict Cumberbacht (Phil), Jesse Plemons (George), Kirsten Dunst (Rose), Kodi Smit-McPhee, Thomasin McKenzie, Frances Conroy, Keith Carradine, Adam Beach e Peter Carroll. Il film è una produzione See-Saw Films e Big Shell Films/Max Films in collaborazione con Brightstar.

LEGGI ANCHE: Spencer, diffuso il poster ufficiale: Kristen Stewart è Lady Diana

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio