Tendenze Moda

Beyonce e Jay-Z testimonials della nuova campagna Tiffany

La nuova collezione della celebre Maison americana tributo all'arte e all'amore

Prende il nome di About Love la nuova campagna di Tiffany interpretata da Beyonce e Jay-Z. I coniugi Carters sono perfetti complici ed innamorati, protagonisti assoluti della bellezza dell’amore in ogni sua forma, di cui la Maison americana si è sempre fatta ambasciatrice fin dal lontano 1837. Nell’ambito di questa esclusiva partnership con la famosa coppia, la Griffe di preziosi investirà due milioni di dollari in borse di studio e programmi di stage per le Hbcu-Historically black colleges and Universities.

Tiffany Beyonce e Jay-Z: nella campagna compare un inedito Basquiat

Per la nuova campagna fotografica di Tiffany, realizzata da Mason Poole, tra i fotografi di moda più famosi al mondo, Beyoncé indossa l’iconico diamante giallo, un collier che brilla in tutto il suo splendore al collo della cantante e, con il marito Jay-Z, posa accanto a un’opera raramente esposta di Jean-Michel Basquiat. Il Tiffany Diamond è una delle pietre più preziose del 19esimo secolo, che per la prima volta appare in una campagna pubblicitaria. Fu scoperto nel 1877 nelle miniere di Kimberley in Sudafrica. Il fondatore del marchio, Charles Lewis Tiffany acquistò il diamante grezzo nel 1878.

Il dipinto racchiude i celebri turchese e acquamarina di Tiffany

Ad illuminare la scena, che ricorda il celebre film “Colazione da Tiffany” fa infatti mostra di sè Equals Pi, un’ opera suggestiva realizzata da Jean-Michel Basquiat nel 1982 e raramente mostrata in pubblico. Il quadro racchiude quella tonalità di turchese e acquamarina che è associata proprio al marchio Tiffany. Proprio su questo aspetto ha giocato Bernard Arnault, patron del Gruppo, che ha affermato con orgoglio a WWD che potrebbe esserci una connessione con la Maison: “Il colore è così specifico che deve essere una sorta di omaggio”. Voci di corridoio sussurrano che il dipinto è stato acquisito alla famiglia Arnault per un prezzo record. La cifra si aggira infatti tra i 15 milioni e i 20 milioni di dollari.
Una moderna storia d’amore

Beyoncé and JAY-Z sono il simbolo della moderna storia d’amore. Come marchio che da sempre rappresenta l’amore, la forza e l’espressione di sé, non potevamo pensare a una coppia più iconica che rappresentasse al meglio i valori di Tiffany. Siamo onorati di avere i Carters come parte della famiglia”, ha dichiarato Alexandre Arnault, Executive Vice President of Product & Communications di Tiffany & Co. Non a caso Beyonce è la prima donna di colore, nei 184 anni di storia di Tiffany & Co, a indossare il prestigioso Tiffany Diamond. Solo altre tre donne al mondo hanno interpretato il monile da brivido: Mary Whitehouse, Audrey Hepburn e Lady Gaga.

Tiffany Beyonce e Jay-Z: gli scatti ispirati a Colazione da Tiffany

Un long dress aderente nero, con guanti lunghi su tono trasparenti: è questa la mise scelta da Beyoncé per interpretare una moderna Holly Golightly. La musica scelta per l’ambientazione del suggestivo shooting non poteva che essere Moon River, la colonna sonora del celebre Colazione da Tiffany, interpretata da Beyoncé. Il set scelto per degli scatti è la Orum House di Los Angeles, residenza arroccata sulla cima di una collina di Bel Air, progettata dagli archistar dello studio SPF.  La campagna uscirà il 2 settembre su Harper’s Bazaar nel Regno Unito prima di apparire in altre pubblicazioni globali. Il video di accompagnamento debutterà il 15 settembre su tiffany.com, nonché in luoghi chiave, piattaforme digitali e punti vendita. Tra questi figurano: Times Square e Grand Central a New York City, e anche luoghi iconici a Parigi, Tokyo, Shanghai e Londra.

LEGGI ANCHE: Malo Boulevard: la nuova collezione Autunno/Inverno 2021-2022 

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio