TV

Django, diffuse le prime foto della nuova serie western Sky Original

Share

Tra le prossime uscite più attese del piccolo schermo spicca senza dubbio Django. La serie, tratta dall’omonimo classico del genere western, riadatterà la storia dell’iconico personaggio, che dà il titolo al franchise. A rivestirne i panni, che sull’ultimo adattamento destinato al grande schermo sono stati indossati da Jamie Foxx per la regia di Quentin Tarantino, sarà Matthias Schoenaerts. A completare il cast, gli spettatori troveranno Noomi Rapace (celebre Lisbeth Salander nella saga Uomini che odiano le donne), Nicholas Pinnock, Lisa Vicari. Insomma, grande attesa per lo show, targato Sky Original, di cui sono state rilasciate le prime foto ufficiali.

Django, la serie riadatterà la storia dell’iconico personaggio: cosa aspettarsi

Per un totale di dieci episodi previsti, della durata approssimativa di sessanta minuti, Django trae liberamente ispirazione dal classico di Sergio Corbucci. Lo show è inoltre frutto della produzione di Cattleya e Atlantique Productions, co-prodotta da Sky Studios e Canal+ in collaborazione con Odeon Fiction e StudioCanal Tv. Ideata e scritta da Leonardo Fasoli (la mente dietro ZeroZeroZero e Gomorra – La serie) insieme a Maddalena Ravagli (Gomorra – La Serie), Django si avvale di diversi nomi anche dietro la macchina da presa. A firmare la regia dei primi episodi, infatti, è Francesca Comencini, che è inoltre la direttrice artistica dello show. Al suo nome si aggiungono quello di David Evans ed Enrico Maria Artale, alla direzione delle puntate successive.

Dal momento che le riprese sono tutt’ora in corso, tra Racos, Bucharest e l’area del Danubio, non è ancora nota una data d’uscita. Ambientato nel Selvaggio West a cavallo tra 1860 e 1870, le vicende si svolgono nella città di New Babylon, un ritrovo per emarginati. Fondata da John Ellis (Pinnock) e Sarah (Vicari), accoglie abitanti di ogni crdo ed etnia, senza alcuna discriminazione. In città giungerà Django (Schoenaerts), in preda al ricordo tormentato dello sterminio della propria famiglia avvenuto otto anni prima, in cerca della figlia Sarah. Rimarrà senza parole nel trovarla a New Babylon, in procinto di sposare John. La ragazza, ormai cresciuta, intimerà tuttavia al padre di andarsene, per non turbare la tranquillità della città.

LEGGI ANCHE: Gomorra, la resa dei conti è vicina: il trailer e il poster della stagione finale

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

4 settimane ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

2 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

2 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

2 mesi ago

Quanto guadagna Carlo Conti: le cifre del conduttore

Carlo Conti è tra i conduttori più amati, ma qual è il suo guadagno effettivo?…

2 mesi ago

Royal Family: scatta la lite furiosa a tavola, volano coltelli

C'è stata una furiosa lite nella Royal Family, e la notizia ha fatto subito allarmare…

2 mesi ago