Primo pianoSport

Calcio, Serie A: vincono anche Roma, Milan e Napoli prima della pausa per le Nazionali

Gli ultimi match della seconda giornata consegnano una testa della classifica a 5 squadre

Vincono anche Roma, Milan e Napoli, rispettivamente contro Salernitana, Cagliari e Genoa, mentre il match tra Sassuolo e Sampdoria finisce con un pareggio a reti inviolate. Prima della pausa per le Nazionali anche la domenica sera regala tanti goal, due poker calati sia a Roma che a Milano, anche per rispondere alle prove convincenti degli attacchi di Inter e Lazio. Gli ultimi match della seconda giornata consegnano una testa della classifica di Serie A quindi a 5 squadre a punteggio pieno. E tra queste, come noto, non c’è la Juventus.

Salernitana vs Roma:  0-4

Un match forza quattro in cui la squadra di Mourinho (il primo nella foto) soffre un po’ nel primo tempo per la diga opposta dagli uomini di Castori, ma poi dilaga. Pellegrini (doppietta, prima e ultima marcatura), Veretout (a segno due volte su due gare in campionato) e Abraham stendono i campani alla prima al rientro casalingo in Serie A. Il capitano della Roma trascina e spinge anche il centravanti inglese al primo gol in giallorosso. Dopo il Trabzonspor in Conference League vince ora anche in trasferta.

Milan vs Cagliari: 4-1

Di poker in poker: con il battesimo casalingo del Milan di Pioli (terzo nella foto) riabbraccia i tifosi a San Siro in attesa di Ibrahimovic, Kessié e Bakayoko. Passa in vantaggio Tonali, pareggio di Deiola. Poi i rossoneri dilagano con Leao e doppietta di Giraud (il secondo su rigore).

Genoa vs Napoli: 1-2

Il Napoli di Spalletti prende tre punti preziosi in trasferta nonostante i problemi di formazione a centrocampo. Vanno in vantaggio gli ospiti con Ruiz. Il gol del momentaneo pareggio è di Cambiaso, ma dopo 15 minuti Petagna che probabilmente sarà ceduto in nome dell’austerity sigla la vittoria.

Sassuolo vs Sampdoria: 0-0

Audero presidia e blinda la porta dai tentativi neroverdi; Caputo in avvio di ripresa fallisce il possibile KO. Bene la prova dell’undici guidato da mister D’Aversa – alla 100esima panchina in Serie A- soprattutto per l’emergenza in attacco con il solo capitan Quagliarella a disposizione.

LEGGI ANCHE: Serie A, CR7 se ne va e parte il “processo” alla Juve per la sconfitta in casa contro l’Empoli

Ettore Mastai

Redazione interna - Esteri, Economia, Arte, Sport

Giornalista professionista specializzato in politica estera ed economia. Si è laureato con lode nel 2007 con una tesi sulla rivoluzione Khomeinista. Negli anni dell'università ha coltivato la sua passione per la scrittura sportiva e per i temi del gambling. Per l'agenzia di stampa nazionale AGV News-Il Velino ha curato la sezione di Giochi e Scommesse e di Ippica e dintorni. Spesso si è occupato anche di politica nazionale in relazione ai suoi campi di azione giornalistica.

Pulsante per tornare all'inizio