Tendenze Moda

Vittoria Ceretti è la nuova testimonial Chanel Make-up 2021

La top model italiana è stata scelta come protagonista della linea trucco della Maison francese

Parla italiano la nuova campagna della linea trucco Chanel. A rappresentare infatti la celebre Maison francese è la supermodella italiana Vittoria Ceretti scelta come testimonial Chanel Make-up. Sguardo magnetico ed affascinante, capelli castani, la top model bresciana seduce con grazia negli scatti che la vedono protagonista. Un traguardo importante per Vittoria che, a soli ventitré anni, si trova a rappresentare una delle Case di moda più esclusive al mondo. D’altronde che ora è il suo momento d’ascesa è cosa nota: a marzo scorso, infatti, la Ceretti è stata scelta persino per affiancare come co-conduttrice Amadeus e Fiorello nella terza serata del Festival di Sanremo.

Vittoria Ceretti, affascinante testimonial Chanel Make-up 2021

La nuova linea trucco Chanel Autunno/Inverno 2021 si base tutta su toni accattivanti e giochi di chiaroscuri al fine di rendere lo sguardo e l’incarnato estremamente elegante. La palette cromatica è intrisa di toni marroni, dai caldi ai bruciati, fino a virare a quelli più luminosi champagne. Questi sono i colori che sono stati scelti da Lucia Pica nella creazione di Tone-On-Tone, la nuova collezione Make up Chanel di cui è testimonial Vittoria Ceretti. Una gamma colori molto sofisticata, così come l’interprete scelta, di grande classe, che fornirà un look ad alto impatto persino nella stagione più fredda, grazie a una reinterpretazione in chiave contemporanea di grandi classici come rosso, marrone e grigio.

Chanel propone quattro linee per il trucco autunnale

La prima è Armonia Kaki, per uno sguardo dai riflessi bronzo e smalto marrone fumè. La seconda è Armonia Grigio Argento, con matita e ombretti tortora dagli accenti argento e smalto grigio cenere. Troviamo poi l’Armonia Rouge Brun, con nuance intrise di viola metallizzato, che si completano con uno smalto rosso cioccolato. L’ultima linea di Chanel Make-up che vede come testimonial Vittoria Ceretti è l’Armonia Champagne. Qui il trucco occhi è nel colore marrone caldo sfumato con l’ avorio abbinato ad uno smalto dal tono rosso/marrone.

Vittoria Ceretti la top model italiana del momento

Ma chi è veramente la nuova testimonial scelta da Chanel? Vittoria Ceretti inizia la sua carriera partecipando al concorso Elite Model look nel 2012. Il suo esordio sulle passerelle avviene con Dolce& Gabbana. La Cerretti può vantare di aver preso parte a centinaia di sfilate tra New York, Londra, Milano e Parigi per i più importanti brand come: Chanel, Tom Ford, Etro, Salvatore Ferragamo, Roberto Cavalli, Louis Vuitton, Hermes, Dior, Lanvin, Miu Mium YSL, Burberry e Givenchy.

Nel 2014 è protagonista della campagna Autunno/Inverno Dolce & Gabbana

Per la Maison italiana diventa testimonial anche del Beauty. Nel 2015 viene scelta come volto della campagna Autunno/Inverno di Giorgio Armani. A settembre dello stesso anno entra tra le #TOP50 di models.com. L’anno successivo appare sulla cover di Vogue Italia realizzata da Steven MeiselSempre nel 2016 è il volto della campagna make up di Armani, scatta ancora con Meisel la campagna di Prada e poi quella di Givenchy firmata da Mert Alas & Marcus Piggott.

Nel 2017 Vittoria è Model of the Year 2017 per l’annuale Readers’ Choice Awards di models.com e compare accanto a Irina Shayk. Da lì il suo volto diventa riconoscibile nelle più grandi pubblicità di moda al mondo. Vogue Giappone nel 2017 le dedica la copertina, così come Vogue America e e Vogue Francia realizzate rispettivamente da Inez & Vinoodh e Mario Testino.

Tra le ultime campagne di Vittoria Ceretti c’è quella di Tiffany & Co

Intitolata “All You Need is Love Fragrance 2018” il cui fotografo è ancora Steven Meisel. Vittoria Cerretti non è soltanto la testimonial della linea Make-up Chanel. La supermodella era già da diversi anni tra le preferite di Karl Lagerferld. La giovane, originaria di Gardone Valtrompia, è stata scelta persino dalla nuova direttrice artistica della griffe francese, Virginie Viard, per aprire e chiudere il fashion show Métiers d’Art Pre Fall 2020 di Chanel al Grand Palais di Parigi. Vittoria è osannata dagli esperti di stile di ogni parte del mondo perchè riesce ad interpretare con estrema grazia ed eleganza i vari look che indossa sul catwalk. Tra le curiosità che riguardano la sua vita privata sappiamo che è stata legata con il trapper e membro della DPG Tony Effe. Nel giugno 2020 si è sposata a Ibiza con il DJ Matteo Milleri.

LEGGI ANCHE: Beyonce e Jay-Z testimonials della nuova campagna Tiffany 

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio