Red Carpet

Zendaya è la regina dei red carpet

L'attrice di "Spider-Man: Far From Home" quest'oggi compie gli anni ed è attesa il 3 settembre a Venezia 78

Come tutte le stelle lanciate dalla Disney, Zendaya ha scelto un ricco percorso cinematografico costellato di grandi titoli e successi. Classe 1996, la giovane attrice americana quest’oggi – 1 settembre 2021 – compie gli anni ed è attesa il 3 settembre sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia, dove siamo certi che ci stupirà con look da incanto. Non potremmo aspettarci di meno da Zendaya, abituata a sfilare su ogni tappeto rosso con look che tolgono il fiato.

La sua è una carriera in ascesa: è stata la prima attrice a soli 25 anni a vincere un Emmy Awards come migliore attrice in una serie drammatica (merito del suo ruolo in Euphoria). Ha interpretato Mary Jane nella nuova trilogia Marvel dedicata a Spider-Man e ha dato il meglio di sé nel film musical The Greatest Showman al fianco di Zac Efron. Nel 2021, Netflix l’ha voluta come protagonista del film Malcolm&Marie e a Venezia presenta Dune, pellicola di Denis Villeneuve con Timothée Chalamet.

I look più belli di Zendaya

Zendaya

Sarà difficile raggruppare gli abiti più belli indossati da Zendaya finora, poiché la giovane attrice – in quanto a stile – non è seconda a nessuno. Pensate ad esempio agli Oscar 2021, dove ha brillato con un cut out dress giallo luminoso di maison Valentino che ricorda moltissimo l’abito di Cher indossato per The Cher Show. Al Met Gala, l’attrice ha sfoggiato abiti da fiaba, come quello ispirato a Cenerentola realizzato da Tommy Hilfiger nel 2019. Per l’occasione, non ha soltanto indossato un abito azzurro, ma ha anche calzato una parrucca bionda e sfoggiato una clutch a forma di carrozza.

Due anni prima, ha calcato lo stesso tappeto rosso con una creazione di Dolce&Gabbana: un abito da cerimonia ravvivato da stampe floreali e tropicali che non rinuncia allo sfarzo né al colore. Per Il Met Gala 2018, Zendaya ha optato per un look metallico, un abito che ricorda una vera armatura e tributo a Giovanna d’Arco realizzato da Versace.

L’incanto sul red carpet

Zendaya

Rosa shocking l’abito audace indossato ai Critics’ Choice Awards 2020, una creazione firmata Tom Ford composta da un bustier rigido e gonna lunga. Verde smeraldo l’abito realizzato su misura da Vera Wang per gli Emmy 2019, mentre l’anno successivo – dove ha poi vinto il premio come migliore attrice – ha indossato (seppur in collegamento da casa) un completo di Giorgio Armani composto da gonna nera con pois bianchi e un crop top rivestito di paillettes. Durante il tour promozionale di Spider-Man: Homecoming, Zendaya ha optato per un abito rosa di Ralph & Russo, per la premiere di Spider-Man: Far From Home invece ha indossato un cut out dress di Armani con top rosso e gonna nera rivestiti di paillettes.

All’Oscar After Party del 2018, ha indossato un abito avorio di Michael Kors rivestito di paillettes, mentre ai Grammy Awards 2015 ha scelto una creazione a strisce colorate di Vivienne Westwood. Elegante l’abito rosso vinaccia di Marchesa sfoggiato sul red carpet dei Golden Globes 2016. Infine, agli Oscar 2018 ha indossato un abito monospalla di Giambattista Valli, mentre ai Bet Awards 2021 ha reso omaggio a Beyoncé con un abito Versace.

LEGGI ANCHE: Serena Rossi, i look più belli della Madrina di Venezia 78

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio