Healthy & Beauty

I beauty look ispirazione del primo red carpet di Venezia

Sul primo red carpet di Venezia 78 spazio ai beauty look delle star: da ricordare il taglio di Serena Rossi, l'acconciatura di Bianca Balti e il fiocco di Barbara Palvin

Ci attendono dieci giorni di red carpet e il merito è tutto di Venezia78. La mostra del cinema che si svolge ogni anno in Laguna attira puntualmente tantissimi volti dello star system e la conseguenza di questa scelta sta nell’avere costantemente nuovi spunti glamour. Il primo red carpet si è svolto l’1 settembre e ha dato modo a tantissime celebrità di sfilare sul tappeto rosso con abiti incantevoli e beauty look da copiare all’istante. Volete un esempio? Partiamo da Penelope Cruz: l’attrice ha partecipato alla premiere del film Madres Paralelas e il suo arrivo era tra i più attesi a Venezia. Sul tappeto rosso ha indossato una creazione di Chanel Haute Couture e ha sfoggiato capelli raccolti in un voluminoso chignon elegante e perfetto nel contesto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Piovanotto (@marcopiovanotto)

I beauty look del primo red carpet di Venezia78

Una delle regine di questo primo red carpet è stata Bianca Balti. La modella ha monopolizzato l’attenzione con un look Dolce&Gabana così imponente da cercare un equilibrio in un’acconciatura semplice ma non per questo meno glamour. Capelli sciolti, leggermente mossi con riga al centro e un trucco minimal: et voilà! Helen Mirren, completamente rivestita di paillettes, ha ripreso il motivo dell’abito con un cerchietto argento tra i capelli. Paola Turani ha sfoggiato una coda alta con ciuffo laterale, mentre Ariana Lima ha valorizzato i capelli corvino in una piega leggermente mossa e laterale. Barbara Palvin ha sfoggiato una delle acconciature più elaborate di questo red carpet, raccogliendo i capelli in uno chignon a fiocco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Victoria’s Secret (@vsactu)


Serena Rossi non si smentisce e ancora una volta il suo beauty look è curato da Armani Beauty: il suo taglio medio con tanto di balayage biondo chiaro è pronto a dettare tendenza per l’Autunno 2021. Greta Ferro abbandona momentaneamente il riccio voluminoso per una piega morbida e frangetta leggermente spettinata. Georgina Rodriguez invece propone un bob cut glamour con riga centrale e un make-up minimal in perfetta simbiosi con il look. Piega rigorosamente liscia e biondo platino per Lady Eliza e Amelia Spencer.

LEGGI ANCHE: Serena Rossi convince Venezia con hair look semplici ed eleganti

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio