Primo pianoRed Carpet

Parte Venezia: i look più belli sul red carpet del primo giorno

L'edizione 78 ha ufficialmente preso il via e sul primo tappeto rosso hanno trionfato tantissime celebrità come Bianca Balti, Penelope Cruz, Helen Mirren e la madrina Serena Rossi

Venezia ha avviato la 78esima edizione della sua Mostra del cinema con un red carpet scoppiettante. Le celebrità che hanno sfilato (a porte chiuse) sul tappeto rosso in Laguna sono state tantissime, portando con sé nomi delle case di alta moda, colore e indiscutibile glamour a partire dalla Madrina di questa edizione. Serena Rossi, dopo essere stata accolta con il bagno di rito, ha sfoggiato il suo primo look da red carpet che porta (ancora una volta) la firma di Armani Privé. L’abito – nude – è rivestito di punti luce con ricami in pizzo ed è un concentrato d’eleganza. Spazio anche a Bianca Balti: la modella è tornata alla riscossa alla Mostra del cinema di Venezia indossando un vaporoso abito giallo luminoso di Dolce&Gabbana.

Venezia 78: il primo red carpet

Venezia

Penelope Cruz ha tenuto testa, catturando l’attenzione con un abito perfettamente in stile Chanel: una creazione black&white per la premiere del film Madres Paralelas di Pero Almodovar. Greta Ferro ha optato per un cut out dress di Armani giocando con il contrasto nero/blu cobalto e lasciando la schiena completamente scoperta. Paola Turani ha sfilato sul red carpet con tanto di pancione in bella mostra, indossando un abito blu navy di Atelier Emé e decollette di Roger Vivier. Georgina Rodriguez ha optato per un elegante completo jumpsuit total black di Ermanno Scervino con scollo a cuore e blazer appoggiato delicatamente sulle spalle. Dello stesso stilista è anche l’abito rosa con ricami in pizzo di Anna Dello Russo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vogue Paris (@vogueparis)


Dopo aver partecipato alla sfilata Dolce&Gabbana, Helen Mirren ripropone anche sul tappeto rosso di Venezia 78 un abito della maison total silver rivestito di paillettes. L’angelo di Victoria’s Secret Barbara Palvin ha proposto un long dress nero senza spalline di Armani Privé, mentre Mahira Abdel Aziz ha optato per un abito rosso in perfetto stile Valentino. Cynthia Erivo ha indossato un abito Versace la cui gonna è segnata da un profondo spacco laterale. Mariacarla Boscono ha indossato un abito bordeaux di Jean Paul Gaultier, mentre Isabel Huppert, dopo la parentesi a Cannes, ha optato per un’elegante creazione di Armani Privé. Sul primo red carpet di Venezia erano presenti anche Lady Eliza e Amelia Spencer, entrambe con indosso due abiti di Alberta Ferretti. Adriana Lima ha tolto il fiato indossando un cut out dress rosso di Etro completamente rivestito di paillettes.

LEGGI ANCHE: Zendaya è la regina dei red carpet

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio