Royal Life

Tradizione e senso pratico sono gli ingredienti con cui William e Kate hanno conquistato tutti

Share

Quando si parla del principe William e della moglie Kate Middleton si raccolgono tantissimi consensi. Difficile identificare nello specifico quale sia la chiave del loro successo assoluto, ma la loro popolarità è in continuo aumento, mentre non si può dire altrettanto di quella di Harry Meghan. A spiegare perché i Cambridge siano così amati ci ha provato il loro ex segretario privato, che ne ha lodato il senso di concretezza.

Il segreto di William e Kate è lo “spirito pratico

Il “background concreto” di Kate Middleton si bilancia perfettamente con “l’esperienza nella Corona” del principe William. Per questi motivi – secondo l’ex segretario privato – la coppia è perfetta per prepararsi a “guidare la monarchia moderna“. In una recente intervista concessa a People, Jamie Lowther-Pinkerton ha dichiarato: “Kate ha la capacità di vedere a che punto sia l’istituzione e di vederla evolvere. La duchessa porta questa consapevolezza pragmatica di cosa voglia dire essere una famiglia dignitosa e con i piedi per terra“.

Tutta questione di background a casa Cambridge?

Secondo le parole dell’ex segretario, dunque, la chiave del successo di William Kate sarebbe proprio la provenienza da mondi diversi. La “magia” della coppia proviene dai loro diversi background, che permettono loro di “mescolare il dovere tradizionale con l’essere genitori completamente moderni“. Se il principe William è quello consapevole dei doveri della monarchia e delle tradizioni, la moglie Kate è quella in grado di toccare la realtà concreta, più vicina ai desideri della gente e ai modelli contemporanei.

Per questi motivi la Corona ha deciso di investire sulla coppia, assegnandole impegni e ruoli di maggiore rilievo. Mentre la regina Elisabetta, a causa dell’età, comincia a fare qualche passo indietro, i Cambridge ne fanno qualcuno in avanti. Parlando all’Express.uk l’autore Andrew Lownie ha dichiarato: “William e Kate, che sembrano essere molto popolari, stanno assumendo la posizione che avevano Carlo e Camilla. Perché sono, direi quasi più popolari di Carlo e Camilla, e probabilmente per questo hanno ottenuto un ruolo più importante“.

LEGGI ANCHE: Le 3 curiosità sulla regina Elisabetta I che cambieranno il vostro modo di pensare a lei

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

2 settimane ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

2 settimane ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago