Primo pianoTendenze Moda

Venezia78: la cena di Chanel in Laguna con Kristen Stewart e Penelope Cruz

Tutte le dive e le star che hanno sfoggiato gli outfit della celebre maison francese

Tripudio di charme, eleganza, raffinatezza e abiti a dir poco da sogno. La magia di Venezia78 parte dall’emblematico red carpet per poi proseguire nelle esclusive serate di gala. Come la cena di Chanel svoltasi in occasione del Festival del Cinema di Venezia 2021. La maison francese ha organizzato un evento memorabile, il 2 settembre scorso, presso lo storico Harry’s Bar. Un luogo leggendario che a partire dagli anni Trenta divenne crocevia di intellettuali, aristocratici, attori, che amavano trascorrere proprio lì le loro giornate. Alla serata hanno partecipato le testimonial della Griffe Kristen Stewart e Penélope Cruz, fino a Cynthia Erivo, Pedro Almodóvar, Sara Serraiocco e Anna Mouglalis. Queste celebrities che non sono volute mancare ad un evento così prestigioso. Star che naturalmente hanno reso omaggio al brand indossando i look della leggendaria casa di moda francese. Scopriamo insieme nel dettaglio tutti i meravigliosi outfit.

Cena Chanel Festival del Cinema di Venezia 2021: il romanticismo di Kristen Stewart

Un look insolito è stato scelto dalla Stewart per la cena di Chanel al Festival di Venezia 2021. L’interprete di Spencer di Pablo Larraín, film presentato venerdì alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica 2021 celebra proprio il legame tra l’indimenticabile Lady D e la maison francese. Molti look indossati da Kristen Stewart fanno parte dell’archivio vintage di Chanel. Tra questi l’emblematico abito in tessuto organza di colore tenue ispirato alla collezione Primavera/Estate 1988 di Chanel. La casa lo ha riproposto seguendo il modello originale per il film, un lavoro certosino che ha coinvolto le sarte in maniera intensa. Kristen Stewart alla cena di gala ha sfoggiato una giacca in tweed bianca e argento abbinata a pantaloni dello stesso tono.

Penelope Cruz risplende in un long dress nero con un mantello traforato

Fa parte della Cruise Collection 2021/2022 l’abito scelto dalla star spagnola. Una creazione in velluto nero con bustier abbinata ad un mantello con lavorazione a maglia ton sur ton in seta, che era valorizzata sapientemente da Penelope Cruz. L’interprete di Madres Parales di Pedro Almodóvar ha presentato in anteprima il film a Venezia78 la prima sera.

ph. credits: Virgile Guinard e Greg Williams

Cena Chanel Festival del Cinema di Venezia 2021: il look di Sara Serraiocco

Ancora una volta il lato dark è protagonista assoluto della serata. L’attrice Sara Serraiocco ha scelto una mise completamente nera. Top scuro abbinato a pantaloni in raso che facevano parte della collezione Chanel Métiers d’Art 2021.

La sobrietà di Anamaria Vartolomei

L’interprete francese del film in gara L’événement di Audrey Diwan, in occasione della cena Chanel al Festival di Venezia 2021 ha optato per un delicato e raffinato abito di pizzo nero, di ispirazione bon ton con lunghezza al ginocchio della nuova collezione Chanel Spring/Summer 2022. Ad impreziosire la creazione una delicata cinta color oro a forma di cuore su cui erano incise le iniziale della Griffe e dei bracciali in pendant.

ph. credits: Virgile Guinard e Greg Williams

Abito rosa per Rebecca Ferguson in occasione della cena Chanel del Festival del Cinema 2021

Finalmente una delicata nota di colore! La talentuosa interprete svedese ha scelto un abito in seta rosa della collezione Chanel Fall/Winter 2021. Rebecca Ferguson ha optato per un outfit intervallato e costruito da tre pezzi. Giacca e gilet ricamato in tweed di differenti colori abbinato a degli eleganti pantaloni sempre in tweed di colore scuro.

LEGGI ANCHE: Venezia78: tutti i luoghi di tendenza dove incontrare le celebrities 

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio