Primo pianoRed Carpet

Le coppie innamorate più romantiche a Venezia78

Mano nella mano sul red carpet più scoppiettante di settembre, tantissime coppie hanno portato un pizzico di romanticismo alla Mostra del cinema in Laguna

Nonostante la Mostra del Cinema di Venezia si sia conclusa ormai da qualche giorno, il suo appeal è ancora molto forte motivo per cui vogliamo parlare questa volta delle coppie che hanno arricchito il red carpet con la loro incredibile chimica. Coppie vere o finte che siano (avete presente Jessica Chastain e Oscar Isaac?), il red carpet di Venezia78 ha fatto tesoro di quei momenti all’insegna del romanticismo, a partire dalla Madrina del Festival. Serena Rossi ha deciso di sfilare sul tappeto rosso con il marito Davide Devenuto soltanto l’ultimo giorno della kermesse. Complici e sorridenti, hanno affrontato i fotografi a testa alta concedendosi qualche coccola in pubblico.

Il romanticismo a Venezia78: le coppie

Venezia78
Credits Foto: Teresa Comberiati

Anche Alessandro Borghi è tornato a Venezia, lui che tempo addietro è stato persino il padrino della kermesse, ma al suo fianco c’era la fidanzata Irene Forti. Un’altra coppia meravigliosa che il pubblico italiano non si stanca mai di guardare (anche in TV) è quella composta da Luisa Ranieri e Luca Zingaretti, arrivati a Venezia mano nella mano. Matt Damon, per la premiere di The Last Duel, ha portato con sé sul red carpet la moglie Luciana Barroso. Anche Gianni Morandi ha partecipato a Venezia78 e sul red carpet è apparso felice e sorridente al fianco della moglie Anna Dan.

Un’altra coppia che ha sicuramente fatto parlare di sé ancor prima di sfilare sul red carpet è quella composta da Jennifer Lopez e Ben Affleck. Un amore 2.0, esploso per la prima volta nel 2002 e ritrovato poi nel 2021. I due attori sono più complici che mai e hanno ufficializzato la loro storia con la prima apparizione pubblica a Venezia. Anche Marcell Jacobs ha sfilato sul tappeto rosso della kermesse cinematografica in Laguna al fianco di Nicole Daza. Romantico Gabriele Mainetti, che si è concesso anche un bacio affettuoso con Alice Vicario sul red carpet di Venezia78. Ma gli scatti più dolci di questa Venezia appartengono a Claudio Santamaria e alla sua Francesca Barra, in dolce attesa.

Venezia78
Credits Foto: Teresa Comberiati

Caterina Balivo nel suo abito animalier di Ermanno Scervino ha sfilato sul tappeto rosso con Guido Maria Brera. Anche Toni Servillo si è concesso una coccola romantica davanti alle fotocamere con la moglie Manuela Lamanna. Antonio Banderas è arrivato al Lido mano nella mano con Nicole Kimpel, così come Federica Panicucci nel suo abito da fiaba ha sfilato sul tappeto rosso al fianco di Marco Bacini. Molta chimica fra Nina Zilli e Danti, così come per Benedict Cumberbatch e Sophie Hunter, Zoe Saldana e Marco Perego e Roberto Benigni e Nicoletta Braschi. Pur non essendo una vera coppia, Oscar Isaac e Jessica Chastain hanno fatto sognare il web per via della loro incredibile connessione (sul red carpet così come sul grande schermo).

LEGGI ANCHE: Met Gala 2021, i look più glamour e stravaganti

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio