Primo pianoTV

Tale e Quale Show 2021, al via la nuova edizione: le novità e il quarto giudice a sorpresa

Tutto pronto per il debutto dell'undicesima edizione, Carlo Conti assicura: "La dedichiamo a Raffaella Carrà"

Tale e Quale Show è prossimo al debutto. Il programma, condotto da Carlo Conti e giunto all’undicesima edizione, tornerà sul piccolo schermo domani venerdì 17 settembre in prima serata su Rai1. In vista della nuova stagione, si è deciso di introdurre alcune novità rispetto agli anni precedenti, aprendo a nuove figure che vedremo nel corso delle otto puntate. Il padrone di casa ha inoltre fatto sapere che questa nuova edizione si aprirà all’insegna del ricordo della Signora della televisione, dichiarando: “La dedichiamo a Raffaella Carrà.” Tra cambiamenti e omaggi, ecco dunque cosa aspettarsi da Tale e Quale Show 2021.

Tale e Quale Show 2021: i 13 concorrenti della nuova edizione

Il programma dedicato alle imitazioni di personalità celebri della musica è pronto a debuttare con l’undicesima stagione. Tale e Quale Show vedrà diversi personaggi dello spettacolo italiano cimentarsi, infatti, dal punto divista canoro e interpretativo, esibendosi live, grazie agli arrangiamenti del maestro Pinuccio Pirazzoli. Dopo una lunga attesa e continui spoiler, di recente è stato finalmente ufficializzato il cast. Durante conferenza di presentazione, infatti, sono stati rivelati i 13 nomi che vedremo nella prossima edizione. Ecco di chi si tratta: Stefania Orlando e Pierpaolo Pretelli (reduci dalla casa del Grande Fratello Vip 5); Alba Parietti, l’ex velina Federica Nargi e la cantante Francesca Alotta. Nel cast vedremo inoltre anche Biagio Izzo, Deborah Johnson, Dennis Fantina e Ciro Priello, volto dei The Jackal e vincitore della prima edizione italiana di Lol – Chi ride è fuori. A completare il cast i Gemelli di Guidonia (Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino) e Simone Montedoro.

Tale e Quale Show, novità nella giuria: introdotto il quarto giudice “imitatore”

In occasione della conferenza di presentazione, Stefano Coletta, direttore di Rai1, ha fatto inoltre i nomi dei giudici chiamati a esprimere il proprio parere. Stando alle sue parole, è stata riconfermata Loretta Goggi, di cui ha detto: “Spero di riportarla in prima serata su Rai1. È un mio sogno, speriamo di riuscire a farlo.” Anche Giorgio Panariello farà nuovamente ritorno nello show. Di lui, infatti, Coletta ha dichiarato: “Fa ridere ma è una persona di grande umanità.” A completare il trio, invece, gli spettatori troveranno una gradita new entry: Cristiano Malgioglio. Il direttore della rete ammiraglia ha comunicato con grande orgoglio la notizia, affermando: “Sono molto contento che abbia accettato questo ruolo. Spesso anche lui gioca con l’ironia, ma l’esperienza testuale delle più grandi canzoni italiane gli appartiene. Avremo quindi anche un tecnicismo in più.

Per l’undicesima edizione, tuttavia, Tale e Quale Show assisterà a un nuovo giudice. Si tratterà di un giudice “imitatore”, che di puntata in puntata ricoprirà diversi personaggi e la cui entità sarà svelata a fine serata (una sorta di crossover con Il cantante Mascherato). In merito al debutto, Carlo Conti ha affermato: “Questa settimana avremo un Vittorio Sgarbi che commenterà le esibizioni e le paragonerà a un quadro. ” Oltre alla giuria, i concorrenti saranno inoltre guidati da professionisti nel settore. Ad aiutarli ad entrare al meglio nel cantante via via assegnato, i partecipanti saranno guidati da vocal coach Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci un’altra new entry: Antonio Mezzancella. Insomma, tutto pronto per la nuova edizione che debutterà domani 17 settembre in prima serata su Rai1.

LEGGI ANCHE: Tv, Mediaset di nuovo in utile: netto positivo per 226,7 milioni

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio