Red Carpet

Le modelle più glamour a Venezia78

Tantissime modelle hanno sfilato sul tappeto rosso della Mostra del cinema, con look da incanto che difficilmente dimenticheremo

Il fascino di questa Mostra del cinema di Venezia78 tarda a tramontare. È trascorsa quasi una settimana dalla serata finale della kermesse cinematografica, eppure i look degli ospiti che hanno calcato il red carpet continuano ad essere oggetto di discussione. Dopo aver analizzato accuratamente i look di attori, attrici e influencer, arriva la volta delle modelle. In tantissime hanno sfilato sul tappeto rosso, catturando l’attenzione con abiti sgargianti e acconciature eleganti e glamour, a partire da Bianca Balti, vera e propria rivelazione fashion di Venezia78. La top model ha indossato una creazione di Dolce&Gabbana talmente vaporosa che, per camminare, ha dovuto reggere la gonna tra le mani. In questo caso l’eccesso paga, perché il suo è uno dei look più belli di questa Venezia.

Le modelle a Venezia78

Anche Adriana Lima ha proposto look perfetti per la sua silhouette. Il primo è un cut out dress rosso scintillante, un abito audace firmato Etro rivestito di paillettes. Il secondo invece è un abito in oro rivestito di frange, sempre firmato Etro. La topmodel Sara Sampaio ha sfilato per la prima volta sul tappeto rosso in Laguna indossando un long dress total black di Armani Privé. Georgina Rodriguez invece è tornata a Venezia proponendo un look sobrio ed elegante, un completo jumpsuit total black con blazer abbinato di Ermanno Scervino, arricchito da un collier di diamanti di Pasquale Bruni.

Venezia78

Paola Turani, conosciuta ai più come influencer, ha conquistato il tappeto rosso di Venezia con un abito blu di Aterlier Emé che fascia delicatamente il pancione della futura mamma. L’abito propone una profonda scollatura e lungo strascico della gonna. Una delle attrici e modelle più partecipi quest’anno sul tappeto rosso in Laguna è stata sicuramente Greta Ferro, che ha stupito con look firmati Giorgio Armani. Tra i più eleganti l’abito color avorio e il cut out dress black&blu con schiena lasciata completamente scoperta e un fiocco ad altezza vita.

Le modelle sul red carpet di Venezia

A Venezia78 erano presenti anche le sorelle Lady Amelia ed Eliza Spencer. Le nipoti di Lady D, da sempre innamorate della moda, non hanno perso l’occasione di sfilare sul tappeto rosso in Laguna indossando una coppia d’abiti firmati Alberta Ferretti. Maria Carla Boscono ha optato per un abito bordeaux in velluto di Jean Paul Gaultier, mentre Molly Sims ha optato per un long dress in argento con spalline a sbuffo di Carolina Herrera. Elegante Barbara Palvin, che ha colpito con più di un outfit sul tappeto rosso di Venezia e tutti portavano la firma di Re Giorgio. Dall’abito senza spalline total black all’abito floreale con schiena scoperta per arrivare all’abito in velluto blu cobalto con una fascia ad altezza vita rosso ciliegia, le sue scelte glamour sono più che approvate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @hassun_sharifi


Incantevole Farnoush Hamidian, che ha sfruttato più volte il tappeto rosso di Venezia proponendo abiti da fiaba. Il primo, in argento ricamato in pizzo, il secondo rosa confetto e il terzo con sfumature pastello portano la firma di Eman Alajlan. Chiara Pasetto ha scelto un longdress color nude di Alessandro Vigilante, mentre Aida Yespica ha optato per un abito monospalla rosso di Atelier Formeri, con profondo spacco laterale della gonna. Ad aggiungere un tocco di luminosità al suo outfit gioielli Fasoli e sandali neri di Wo Milano Shoes. Presente anche Valery Kaufman, che ha indossato un abito dalla scollatura a U nero rivestito di paillettes di Balmain.

LEGGI ANCHE: I look delle influencer sul red carpet di Venezia78

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio