News

Referendum Cannabis raggiunge quasi 492mila firme in 6 giorni

Share

Prosegue con ottimi risultati la raccolta firme sulla cannabis legale. Marco Perduca, del comitato promotore del Referendum Cannabis, ha tenuto una conferenza stampa online in cui ha esposto i progressi della raccolta firme. Il Referendum è stato promosso dalle associazioni Luca Coscioni, Forum Droghe, Meglio Legale, Antigone, Società della Ragione, e da parte di alcuni partiti tra cui Possibile, +Europa e Radicali italiani.

Il Referendum Cannabis ha raggiunto le 492mila firme

Nel corso della conferenza stampa, Marco Perduca ha parlato del Referendum Cannabis, che ha già raggiunto quasi 492mila firme. Un risultato che Perduca ha commentato così: “Oggi siamo a 491.933 firme, siamo a un soffio dal raggiungimento delle 500 mila firme, una soglia psicologica e politica molto importante. Ma non c’è ancora la certezza di aver concluso la raccolta firme“. La raccolta delle firme per la cannabis legale ha avuto inizio giorno 11 settembre e solo al primo giorno ne aveva raccolte 76.296. Anche la Bonino è intervenuta alla conferenza stampa.

Il commento di Emma Bonino sul “silenzio scomodo” dei partiti progressisti

Emma Bonino, intervenuta alla conferenza stampa, ha commentato il risultato raggiunto, ricordando che alcuni partiti non hanno ancora preso esplicitamente una posizione. “C’è poi l’imbarazzo dei grandi partiti progressisti – ha dichiarato – che non ho ancora capito dove si collocano. Per adesso c’è un silenzio scomodo, imbarazzato, ma me lo aspettavo. Da 30 anni per loro non è la priorità, non è il momento giusto o non è il modo giusto”. E al Referendum Cannabis crede anche il deputato di +Europa, Riccardo Magi, che ha dichiarato che è prioritario ottenere ancora più firme per assicurarsi un risultato decisivo anche in politica. Il deputato, infatti, ha detto: “Il risultato deve essere messo in sicurezza, superando abbondantemente le 500 mila firme“.

LEGGI ANCHE: Covid, indice Rt in calo. Dal 20 a Napoli terza dose di vaccino ai fragili

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

1 settimana ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

2 settimane ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago