“X Factor 2021”: prima puntata della nuova stagione con audizioni e il debutto di Tersigni
Protagonisti i giudici affiatati e divertenti in un esordio condito da prestazioni canore di livello
Una prima serata di X Factor Italia 2021 dove si sono apprezzati diversi artisti per le doti canore (tutti finiti rigorosamente nei molti commenti social sulla puntata). I giudici – Mika, Hell Raton, Emma e Manuel Agnelli – sono stati loro spettacolo nello spettacolo: impazzano video e meme soprattutto su Mika e i suoi esercizi di pronuncia di parole italiane di cui apprende il significato al momento (a proposito parla un’italiano sempre più forbito e invidiabile!). Battesimo e grande emozione nella prima delle Audition anche per il nuovo “capitano” Ludovico Tersigni. Non è semplice sostituire una figura come quella di Alessandro Cattelan, al timone indiscusso per diverse edizioni, e molto amato dal pubblico del talent per la conduzione elegante, e mai ingombrante, partecipe senza mai essere fuori posto.
Visualizza questo post su Instagram
Attesa per la nuova formula di X Factor 2021: come funzionerà?
Scomparse le categorie, cambierà probabilmente tutto nelle strategie dei quattro giudici che per la prima volta avranno la possibilità di costruire delle squadre eterogenee per età, ma anche e soprattutto per composizione delle singole scelte del team – solisti e/o band – attraverso un fil rouge connesso alla proposta musicale e progettualità artistica della proposta. Alla fase di Audtion passeranno tutti i concorrenti con almeno 3 voti su 4 dei giudici. Una prima scrematura porterà i primi 58 ai Bootcamp.
I giudici e direzione musicale di X Factor 2021 procederanno ad un confronto – una sorta di scrutinio come avviene a scuola a fine anno – sui giudizi dati in fase di selezione. La direzione musicale assegnerà a ciascun giudice un roster di 12 concorrenti. A questo punto si tornerà un po’ all’antico e alle temutissime dai concorrenti sedie dei Bootcamp. Da 12 per giudice saranno solo in 5 a conquistare un posto per l’ultimo step di selezione degli Home Visit. Scenderanno come ogni anno a 12 concorrenti che accederanno ai Live di X Factor 2021.
Una sola regola per Mika, Hell Raton, Emma e Manuel: nel terzetto che comporrà la loro squadra alla fine nei Live dovranno schierare almeno un solista e almeno una band.
LEGGI ANCHE: Tale e Quale Show 2021, al via la nuova edizione: le novità e il quarto giudice a sorpresa