Una prima serata di X Factor Italia 2021 dove si sono apprezzati diversi artisti per le doti canore (tutti finiti rigorosamente nei molti commenti social sulla puntata). I giudici – Mika, Hell Raton, Emma e Manuel Agnelli – sono stati loro spettacolo nello spettacolo: impazzano video e meme soprattutto su Mika e i suoi esercizi di pronuncia di parole italiane di cui apprende il significato al momento (a proposito parla un’italiano sempre più forbito e invidiabile!). Battesimo e grande emozione nella prima delle Audition anche per il nuovo “capitano” Ludovico Tersigni. Non è semplice sostituire una figura come quella di Alessandro Cattelan, al timone indiscusso per diverse edizioni, e molto amato dal pubblico del talent per la conduzione elegante, e mai ingombrante, partecipe senza mai essere fuori posto.
Scomparse le categorie, cambierà probabilmente tutto nelle strategie dei quattro giudici che per la prima volta avranno la possibilità di costruire delle squadre eterogenee per età, ma anche e soprattutto per composizione delle singole scelte del team – solisti e/o band – attraverso un fil rouge connesso alla proposta musicale e progettualità artistica della proposta. Alla fase di Audtion passeranno tutti i concorrenti con almeno 3 voti su 4 dei giudici. Una prima scrematura porterà i primi 58 ai Bootcamp.
I giudici e direzione musicale di X Factor 2021 procederanno ad un confronto – una sorta di scrutinio come avviene a scuola a fine anno – sui giudizi dati in fase di selezione. La direzione musicale assegnerà a ciascun giudice un roster di 12 concorrenti. A questo punto si tornerà un po’ all’antico e alle temutissime dai concorrenti sedie dei Bootcamp. Da 12 per giudice saranno solo in 5 a conquistare un posto per l’ultimo step di selezione degli Home Visit. Scenderanno come ogni anno a 12 concorrenti che accederanno ai Live di X Factor 2021.
Una sola regola per Mika, Hell Raton, Emma e Manuel: nel terzetto che comporrà la loro squadra alla fine nei Live dovranno schierare almeno un solista e almeno una band.
LEGGI ANCHE: Tale e Quale Show 2021, al via la nuova edizione: le novità e il quarto giudice a sorpresa
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment