TV

“Tale e Quale Show”: prima puntata nel segno di “Mille” e vincente con il 22,5% di share

Share

Debutto davvero consistente quello di Tale e Quale Show di Carlo Conti. Lo è in termini di audience – quasi 4 milioni di telespettatori per il 22,5% di share contro un GF VIP, che nel secondo appuntamento settimanale si ferma alla metà delle teste per un 14,7% di gradimento – ma anche di interazioni social.
Il programma della prima serata di Rai1 si fa decisamente preferire complice delle interpretazioni convincenti, giudici dall’indubbia simpatia e “regali” in fatto di imitazioni. Non caso forse la serata la vincono i Gemelli di Guidonia che hanno interpretato il tormentone Mille del trio estivo più glamour tra le hit: Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro. E’ lo stesso conduttore a rivelare in diretta come siano stati scoperti da Rosario Fiorello – infatti i tre sono apparsi nel web show dello showman Edicola Fiore – che in fatto di imitazioni e canzoni può rientrare senza ombra di dubbio alcuno nella definizione di “regale”.

Gli 11 artisti in gara

In questa edizione saranno in undici a contendersi il titolo ambito di migliore imitatore 2021 di Tale e Quale Show. Abbiamo visto ieri due cantanti: Francesca Alotta e Deborah Johnson (figlia d’arte, il padre è l’indimenticabile Wess che si esibiva con Dory Ghezzi); tre fra showgirl – Federica Nargi – e conduttrici/opinioniste – Stefania Orlando e Alba Parietti. Sul fronte maschile: il cantante Dennis Fantina (vincitore della prima edizione di Amici) il comico Biagio lzzo, l’attore Simone Montedoro (reso celebre per la partecipazione in Don Matteo), l’ex GF Pierpaolo Pretelli, i Gemelli di Guidonia e Ciro Priello, uno dei comici dei The Jackal. Popolarissimo sul web soprattutto dopo aver vinto la prima edizione di LOL – Chi ride è fuori; talent che impone di non ridere a noti e strepitosi cominci andato in onda su Amazon Prime Video.

I giudici di Tale e Quale Show

Grande riscontro anche social non solo per l’amatissimo Carlo Conti alla conduzione, ma soprattutto per i giudici: Loretta Goggi, Giorgio Panariello (amico di lunga data del conduttore con Leonardo Pieraccioni) e la new entry dell’edizione 2021 Cristiano Malgioglio. Al terzetto si aggiunge un quarto giudice volante ogni settimana. Ieri ospite, un imitatore, Claudio Lauretta, nei panni di Vittorio Sgarbi.

LEGGI ANCHE: Netflix annuncia l’arrivo di nuove serie TV italiane

Ettore Mastai

Redazione interna - Esteri, Economia, Arte, Sport Giornalista professionista specializzato in politica estera ed economia. Si è laureato con lode nel 2007 con una tesi sulla rivoluzione Khomeinista. Negli anni dell'università ha coltivato la sua passione per la scrittura sportiva e per i temi del gambling. Per l'agenzia di stampa nazionale AGV News-Il Velino ha curato la sezione di Giochi e Scommesse e di Ippica e dintorni. Spesso si è occupato anche di politica nazionale in relazione ai suoi campi di azione giornalistica.

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

1 settimana ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

2 settimane ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago