Primo pianoRed Carpet

Buon compleanno Victoria Silvstedt: i look più belli

Modella, attrice, cantante e showgirl svedese, Victoria Silvstedt ha partecipato a diversi red carpet, l'ultimo al Festival di Cannes 2021

Conosciuta soprattutto come modella e attrice, Victoria Silvstedt quest’oggi – 19 settembre 2021 – compie gli anni. Nata a Skellefteå, in Svezia, nel 1974, a diciannove anni ha partecipato al concorso di Miss Svezia, dove si è classificata al secondo posto, per poi arrivare anche tra le concorrenti di Miss Mondo. Il suo amore per la moda è diventato molto presto un lavoro. Ha sfilato di passerella in passerella per le più importanti maison come Chanel, Dior, Valentino, Givenchy e Giorgio Armani e quella passione per la moda l’accompagna ancora oggi. Inoltre anche brand come Nike, Renault e Blockbuster l’hanno scelta come testimonial.

Victoria Silvstedt si è poi avvicinata al mondo dello spettacolo, recitando in commedie e serie TV come Melrose Place, The Independent e Baseketball. Ha recitato in Bodyguards – Guardie del corpo, Un maresciallo in gondola, La mia vita a stelle e strisce, Matrimonio alle Bahamas, Un’estate al mare e Il truffacuori. Ha anche inciso un album nel 1999, intitolato Girl on the Run.

I look più belli di Victoria Silvstedt

Victoria Silvstedt
Credits: Victoria Silvstedt/Instagram

La showgirl svedese ha avuto tantissime opportunità fashion, l’ultima risale proprio al Festival di Cannes 2021 dove ha partecipato al red carpet di Tre Piani. Per l’occasione, ha sfoggiato un romantico abito rosa pastello con ricami in pizzo e una lunga mantella dalle sfumature rosate più consistenti. L’abito porta la firma di Danielo Forestieri Couture. Sempre a Cannes, l’attrice ha indossato altri abiti da sera come quello lilla di João Rôlo Couture e l’abito dorato dal taglio asimmetrico di Christophe Guillarme.


Al Festival di Monte Carlo, sul red carpet ha indossato un elegante abito azzurro cielo di Oscar de la Renta, dal taglio asimmetrico e senza spalline, con ricami floreali rosa e bianco. Al Monte Carlo Fashion Awards 2021, l’attrice ha indossato un abito rosa shocking di Versace. Ma non solo red carpet. Victoria Silvstedt è elegante anche nei suoi look quotidiani e, tramite Instagram, dimostra di seguire le tendenze aggiungendo il proprio tocco glamour.

LEGGI ANCHE: Le modelle più glamour a Venezia78

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio