Primo pianoTV

“Dinner Club”, da oggi su Prime Video il nuovo show ‘all star’ con Carlo Cracco

Da Sabrina Ferilli a Luciana Litizzetto e Pierfrancesco Favino: un cast stellare per il nuovo cooking show

Il giorno tanto atteso dagli utenti di Amazon Prime Video è giunto. È finalmente disponibile Dinner Club. Il nuovo cooking show è tra i contenuti originali più attesa sulla piattaforma di streaming video. La nuova trasmissione culinaria tutta nostrana vede Carlo Cracco a capo di una squadra ‘all star‘, in viaggio nelle diverse zone del Paese, alla scoperta dei diversi sapori italiani. Una ricerca dell’Italia “da gustare”, dunque, al fianco di personalità dello spettacolo. A questo “viaggio” prenderanno parte Luciana Litizzetto, Pierfrancesco Favino, Sabrina Ferilli, Fabio De Luigi, Diego Abatantuono e Valerio Mastandrea.

Dinner Club, Carlo Cracco ci guida in un viaggio alla scoperta dei sapori italiani

Dopo il primo trailer diffuso il 27 agosto scorso, Dinner Club ha fatto il tanto atteso debutto su Amazon Prime Video. Prodotto da Banijay Italia, lo show culinario vede al timone un’autorità del settore: Carlo Cracco. Per un totale di sei puntate, rese disponibili in contemporanea nei 240 paesi in cui il servizio è attivo, l’ex volto di MasterChef ha riunito un cast stellare. Ciascun ospite sarà il protagonista, al fianco del celebre chef, di una puntata speciale, ambientata in una tappa specifica. Al termine, l’intero gruppo si riunisce a cena, raccontando il proprio “viaggio” e riproponendo uno dei piatti cucinati insieme allo stesso Cracco.

Dinner Club è un viaggio alla scoperta dell’Italia, di posti non molto conosciuti, spesso lontani, ma ricchi di tradizioni, di materie prime e di persone speciali, che ho avuto la fortuna di fare con questi meravigliosi compagni.” Così, in occasione della conferenza stampa di presentazione, si era espresso Carlo Cracco. Le tradizioni, in particolar modo quelle culinarie, trovano nel nuovo show targato Prime Video la massima esaltazione. A sostegno di ciò è intervenuta, difatti, anche Sabrina Ferilli, protagonista di una puntata ambientata in Maremma, che ha ammesso: “Ne è uscito qualcosa che secondo me è molto meglio di come ce lo eravamo immaginati. Perché è vero che c’è il cibo, che c’è la tradizione con la riscoperta di piatti straordinari della nostra cucina, ma è stato anche quello che è successo, l’effetto inaspettato, a rendere questa serie come si vedrà.


Insomma sei diverse storie che raccontano altrettante versioni dell’Italia culinaria. Un’Italia poliedrica che mostra come la cucina possa assumere significati maggiori, che affondano le radici in antiche tradizioni. Dalla convivialità, fino alla spinta a scoprire nuove realtà diverse da sé. Dinner Club ci guiderà dunque attraverso le diverse forme della cucina, a partire da oggi 24 settembre.

LEGGI ANCHE:Don Matteo 13, Raoul Bova è Don Massimo: le prime foto dal set

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio