Primo pianoRoyal Life

Il nuovo impegno della principessa Charlene al fianco del marito Alberto

La principessa rivestirà l'incarico di vicepresidente della Croce Rossa di Monaco

Si avvicina sempre più il mese di ottobre, periodo in cui la principessa Charlene di Monaco dovrebbe fare finalmente ritorno a casa. Come indicato più volte negli scorsi mesi da fonti di Palazzo e dallo stesso consorte. Intanto, però, la Casa Reale ha annunciato che la moglie del principe Alberto è pronta a rivestire un nuovo importante ruolo al fianco del marito.

La principessa Charlene è la nuova vicepresidente della Croce Rossa di Monaco

L’assenza lunghissima della principessa Charlene di Monaco ha sollevato molti dubbi negli ultimi mesi. La moglie del principe Alberto, infatti, ha trascorso gli ultimi mesi in Sudafrica. La motivazione ufficiale: cura per un’infezione all’orecchio e alla gola che ha contratto lo scorso maggio. Ma la sua assenza dal Principato di Monaco ha sollevato dubbi soprattutto sulla solidità del suo matrimonio reale. I fan chiedono e i tabloid sono oramai convinti che la principessa non farà ritorno a casa tanto presto. La casa reale monegasca ha investito la Wittstock di un nuovo importante ruolo istituzionale che l’attende nel Principato e che dovrà svolgere al fianco del marito. Charlene, infatti, è la nuova vicepresidente della Croce Rossa di Monaco.

Quando tornerà davvero al fianco del principe Alberto?

La principessa Charlene, secondo le affermazioni dello stesso principe Alberto, non tornerà a Monaco almeno fino alla fine di ottobre. Mentre si trova costretta a rimanere in Sudafrica, però, sta dedicando molto tempo a promuovere la sua iniziativa anti-bracconaggio, Chasing Zero. Di certo la nuova nomina, come vicepresidente della Croce Rossa di Monaco, aiuta un po’ ad allontanare le voci che parlano di crisi matrimoniale e divorzio imminente. La domanda che alcuni fan si sono posti retoricamente è, infatti, “che senso avrebbe affidare questo incarico ad una persona che non ha in mente di tornare?”. La carica ha durata triennale e la principessa rivestirà questo ruolo fino al 2024.

LEGGI ANCHE: “È meraviglioso essere tornati”: Harry e Meghan incontrano il sindaco di New York

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio