Chi non conosce al giorno d’oggi Serena Williams? La campionessa di tennis, soprannominata The Queen nel suo settore, è una vera e propria leggenda nel mondo dello sport e non ha mai fatto mistero di avere un debole per il fashion system. Di fatto ha partecipato a diversi eventi da red carpet, sfoggiando abiti eleganti e perfetti per la sua silhouette. L’ultimo, ad esempio, in occasione del Met Gala 2021. L’evento si è svolto a New York ed eccezionalmente a settembre (in genere si tiene a maggio) e Serena Williams, che ha partecipato anche ad altre edizioni, ha indossato un’eccentrico abito di Gucci. La tennista ha optato per un completo jumpsuit d’argento in pizzo abbinato ad una voluminosa mantella di piume ravvivata da diverse sfumature di rosa che terminano in una base nera.

Serena Williams sul red carpet

Crediti: Serena Williams/Instagram/Ronald Wayne

Basta dare un’occhiata all’account ufficiale Instagram di Serena Williams per accorgersi del suo buon gusto in termini di stile. La tennista, quando non è impegnata ad indossare calzettoni e scarpe da ginnastica sul campo, cede al fascino del red carpet e indossa capi d’alta moda. Tra i suoi look più belli è indimenticabile l’abito verde acqua con spacco vertiginoso della schiena e gonna in tulle di Roberto Cavalli, indossato durante gli ESPY Awards 2009. Alla notte degli Oscar 2011, precisamente all’after party di Vanity Fair, ha optato per un abito rosa pesca senza spalline. Quello stesso anno, al Met Gala ha stupito i presenti con un abito total white senza spalline rivestito di frange di Oscar de la Renta.

Crediti: Serena Williams/Instagram/Ronald Wayne

Serena Williams ha partecipato più volte agli after party di Vanity Fair agli Oscar: all’edizione 2014, ha sfoggiato un abito rosa antico di Michael Costello, mentre l’anno successivo ha optato per un abito rosso cardinale di Ines Santo. Nel 2016, l’anno prima delle sue nozze, ha indossato un etereo abito bianco in pizzo – che ricorda non troppo velatamente un abito da sposa – di Galia Lahav. Agli Oscar 2019, la tennista ha indossato un abito costum made di Armani Privé. Al Met Gala dello stesso anno, ha invece optato per una creazione total yellow con decorazioni floreali (foglie autunnali) di Versace. Al ricevimento del royal wedding di Harry e Meghan era presente anche Serena Williams, che per l’occasione ha indossato un elegante abito floreale di maison Valentino (lo stesso che Amber Heard aveva indossato a Cannes pochi giorni prima).

LEGGI ANCHE: Il ritorno di Fatima Trotta in TV: i look più belli della conduttrice