L’avevamo già anticipato con il look di Victoria De Angelis dei Maneskin, ma anche Giorgia Palmas ha dato il suo contributo, confermando sempre più l’ossessione per la frangia a tendina. È anche vero che parliamo di un look evergreen che difficilmente passerà di moda, motivo per cui potrebbe essere l’ottimo escamotage per affrontare anche l’Autunno 2021 con una marcia glamour in più. Indecisi sul taglio capelli? Giorgia Palmas ha la dritta che fa al caso vostro. Sin dai tempi di Brigitte Bardot, la frangia a tendina ha conquistato la sua fetta di devoti e, con tanto di vibes anni ’70, continua a dettare tendenza. Il motivo? Primo tra tutti, il fattore versatilità.
La frangia a tendina di Giorgia Palmas
Ebbene sì: con la frangia a tendina – che si porta aperta sulla fronte – la manutenzione sarà sicuramente meno invasiva rispetto alla classica frangia monoblocco, da sempre spuntata con costanza, vittima del richiamo del coiffeur e del suo paio di forbici. Conosciuta in inglese come la curtain bang, amatissima dalle celebrità (come Elisabeth Olsen o Dakota Johnson), la frangia a tendina ha catturato l’attenzione anche di Giorgia Palmas. La showgirl ha pubblicato il nuovo look via Instagram, mostrando il suo abbinamento perfetto per l’Autunno: lunghi capelli mossi, frangia a tendina e riflessi color miele.
Visualizza questo post su Instagram
La frangia che incornicia il volto, diventando all’occorrenza un ciuffo versatile, è perfetta per chi vuole apparire glamour senza ricorrere all’eccessiva manutenzione. Una volta cresciuta, infatti, la frangia prende semplicemente la forma di un ciuffo su entrambi i lati. Inoltre si presta a tantissime acconciature e pieghe: va benissimo con capelli lunghi lisci o mossi e anche per code e chignon. Il suggerimento è di optare per una frangia il più scalata e leggera possibile, in modo da non avere difficoltà con l’asciugatura. Questo vi permetterà anche di addolcire di più i lineamenti del viso.
LEGGI ANCHE: Lo chignon alto con scrunchie di Valentina Ferragni è da imitare