La Paris Fashion Week continua a far sognare il mondo della moda. Siamo ormai giunti al termine di quello che è l’ultimo capitolo di un lungo mese fashion. Dopo New York, Londra, Milano (e la parentesi della Mostra del cinema di Venezia), a Parigi si è svolta l’ultima settimana della moda, dove tante maison hanno presentato le proprie collezioni Primavera/Estate 2022, dettando già tendenza per la bella stagione che verrà. Dopo aver parlato di Dior e Yves Saint Laurent, spostiamo il focus anche su maison Valentino. Per la sua sfilata, il direttore creativo Pierpaolo Piccioli ha scelto le strade parigine. La collezione Valentino Rendez-Vous propone anche capi d’archivio rivisitati come ad esempio l’abito total white di Marisa Berenson. La fantasia che detterà tendenza per la Primavera/Estate 2022 secondo la maison è quella floreale: la sfilata è costellata di fiori tridimensionali che accompagnano gli abiti, oltre ad una cascata di paillettes e piume.

Paris Fashion Week: le tendenze in passerella

E, sempre dalla collezione Valentino Rendez-Vous troviamo come ispirazione nuovamente i sandali alla schiava, un trend dell’estate 2021 e che ritorna ancora una volta a far parlare di sé. Quella mostrata in sfilata a Parigi è la nuova edizione del sandalo serpente con fasce Valentino Garavani Roman Stud. E, tra i trend intramontabili, vi è anche la Garavani Roman Stud Bag, mostrata nei suoi colori più trendy dal verde salvia al rosso ciliegia.


La collezione di Vivienne Westwood, presentata da Andreas Kronthaler, punta alla comodità e gioca su una tavolozza di colori minimal: bianco e nero con sfumature di rosa, lsaciando quindi da parte i colori accesi della collezione 2021.


Ad aggiungere un tocco trendy sono gli accessori come i foulard e i maxi orecchini a forma di goccia. Da quello che abbiamo notato in passerella, la Primavera/Estate 2022 secondo la moda sarà anche oversize. Tanti i capi d’abbigliamento maxi e lo testimonia anche Vivienne Westwood, con giganti t-shirt.

LEGGI ANCHE: Ossessione Mary Jane: sono le scarpe più trendy dell’Autunno 2021