CinemaPrimo piano

“Io sono Babbo Natale”, l’ultimo film di Gigi Proietti in sala dal 3 novembre: il trailer

Nel progetto, che approderà alla Festa del Cinema di Roma, vedremo coinvolto anche Marco Giallini

Ci ha lasciati lo scorso due novembre, a 80 anni precisi, chiudendo simbolicamente un cerchio. Ma non prima di aver lasciato un’ultima, grande, sorpresa per i propri fan. A partire dal prossimo 3 novembre uscirà difatti nelle sale cinematografiche Io sono Babbo Natale, diretto da Edoardo Falcone nonché ultimo film interpretato da Gigi Proietti. Il progetto approderà, inoltre, in anteprima il 13 ottobre, in occasione della pre-apertura della Festa del Cinema di Roma 2021, dedicando un posto d’onore a uno degli interpreti simbolo della tradizione romana.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Lucky Red (@luckyred)

Io sono Babbo Natale, un Natale all’insegna del divertimento ma anche della malinconia [TRAILER]

Tra i progetti più attesi della stagione, Io sono Babbo Natale è la commedia natalizia destinata a far parlare di sé. Una commedia contaminata da una certa – inevitabile – malinconia, che ci fa ripensare con nostalgia a Gigi Proietti. Il cast, tuttavia, è impreziosito anche da altri grandi nomi del cinema italiano, tra cui spiccano senza dubbio Marco Giallini, ma anche Antonio Gerardi, Daniele Pecci, Giorgia Salari, Simone Colombari e Barbara Ronchi.

A curare il soggetto del lungometraggio è stato lo stesso regista, Edoardo Falcone. Quest’ultimo ha ammesso, inoltre, di aver pensato fin dalla prima stesura ai volti di Gigi Proietti e Marco Giallini. Proprio attorno alle loro vicende ruoterà la pellicola, che arriverà nelle sale distribuita da Lucky Red. Il film racconterà difatti del misterioso incontro tra Nicola (Proietti) ed Ettore (Giallini). Il secondo è un malvivente che accetta di seguire il primo fin nella sua abitazione, colma in maniera sospetta di giocattoli. Ed è qui che Nicola si rivelerà, svelando di essere proprio Lui: Babbo Natale. Avrà dunque inizio una vicenda surreale, ricca di colpi di scena ed eventi inaspettati. Insomma, un inno allo spirito festivo e a tutto ciò che ne comporta, impreziosito dalla presenza del compianto Gigi Proietti. Non ci resta dunque che segnare questa data sul calendario: 3 novembre 2021.

LEGGI ANCHE: “Il Gladiatore 2” è realtà: Ridley Scott al lavoro sull’atteso sequel

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio