Primo pianoTV

Emma, Francesco Acquaroli e Laura Morante nel primo teaser di “A casa tutti bene – La serie”

Il primo progetto per la TV di Gabriele Muccino sarà presentato in anteprima alla "Festa del Cinema di Roma" il 21 ottobre 2021

L’attesissima serie TV di Gabriele Muccino, A casa tutti bene, sarà presentata in anteprima alla Festa del cinema di Roma. Inteso come evento speciale fuori concorso, il primo progetto per la TV di Muccino, già conosciuto come reboot dell’omonimo film, arriverà alla mostra cinematografica romana il 21 ottobre 2021. Prodotta da Sky e Marco Belardi per Lotus Production, la serie si presenta per la prima volta ai telespettatori con le prime immagini e il primissimo teaser che mostra i vari personaggi e attori del cast, tra cui anche Emma Marrone.

A casa tutti bene – La serie in anteprima alla Festa del Cinema di Roma

Sarà presentata alla Festa del Cinema di Roma, ma arriverà in TV soltanto a dicembre (e in esclusiva su Sky e in streaming su NOW). La storia, d’impronta family drama, è divisa in otto episodi e, come il film da cui trae spunto, racconta di una famiglia numerosa. Alba e Pietro Ristuccia guidano figli e nipoti e sono interpretati da Laura Morante e Francesco Acquaroli. Alba e Pietro sono i proprietari di un ristorante, il San Pietro, che si trova nel cuore di Roma. Oltre ad essere ristoratori, sono anche genitori di tre figli: Carlo, Sara e Paolo (interpretati rispettivamente da Francesco Scianna, Silvia D’Amico e Simone Liberati).

A casa tutti bene la serie
Courtesy Press Office

Ma, come gli esperti che seguono le opere di Muccino già sapranno, la famiglia non si limita a genitori e figli. La storia, infatti, segue anche mogli (ed ex), nipoti e amici. Ad esempio vi è Elettra, l’ex moglie di Carlo interpretata da Euridice Axen, o ancora Luna, la figlia della coppia interpretata dall’esordiente Sveva Mariani. Luna, a sua volta, ha un legame molto forte con Manuel, il cuoco del ristorante, interpretato da Francesco Martino. E ancora nel cast di A casa tutti bene – La serie troviamo Laura Adriani che interpreta l’attuale compagna di Carlo quale Ginevra, Antonio Folletto invece interpreta il compagno di Sara, Diego. Paola Sotgiu è Maria Mariani, mentre Valerio Aprea e Alessio Moneta interpretano rispettivamente Sandro e Riccardo Mariani.

A casa tutti bene

Emma Marrone, invece  interpreta Luana, la compagna di Riccardo, mentre Milena Mancini è la compagna di Sandro, Beatrice. A completare il cast Federico Ielapi, Maria Chiara Centorami e Mariana Falace. Di seguito ecco il primo teaser ufficiale di A casa tutti bene – La serie:

LEGGI ANCHE: Le Iene, da stasera 5 ottobre tornano su Italia 1: gli auguri di Alessia Marcuzzi

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio