Primo pianoRed Carpet

Tutti i look più glamour di Jessica Chastain sul red carpet

L'attrice protagonista de "La signora dello zoo di Varsavia" ha incantato di recente il tappeto rosso della Mostra del cinema di Venezia con un look total red di Versace

Jessica Chastain ha incendiato il gossip alla Mostra del cinema di Venezia, calcando il red carpet al fianco del collega Oscar Isaac. Nonostante la loro chimica innegabile, l’attrice – oltre ad essere sposata (con un italiano) – ha ribadito più volte che sono soltanto buoni amici. I due, a quanto pare, hanno frequentato lo stesso college per cui sono amici di vecchia data. Lasciando da parte dunque i sogni di gloria, è bene specificare che i due attori hanno presenziato alla Mostra in Laguna per presentare la nuova serie TV Scene da un matrimonio.

Jessica Chastain si è cimentata in ruoli diversi nell’arco della sua carriera, spaziando dalla commedia al dramma per poi concedersi anche un tocco da supereroe recitando negli X-Men. L’abbiamo vista nel cast di The Help, La madre, Miss Julie, Interstellar, Crimson Peak, Sopravvissuto – The Martian, Molly’s Game, It – Capitolo due, Ava e X-Men – Dark Phoenix. Questa sera, 6 ottobre, Canale 5 propone il film La signora dello zoo di Varsavia con protagonista proprio la Chastain.

Jessica Chastain

I red carpet di Jessica Chastain

I suoi capelli rossi sono diventati ormai un tratto distintivo in quel di Hollywood, che Jessica Chastain ha saputo valorizzare sempre e comunque, anche sul red carpet. Con stile ed eleganza, l’attrice è arrivata alla Mostra del cinema di Venezia 2021 indossando un abito rosso fuoco ricoperto di strass, senza spalline, di Versace. Il look total red è uno dei più cari all’attrice, riproposto in diverse occasioni. Ad esempio, di recente ha partecipato al San Sebastian Film Festival indossando un abito rosso aderente di Givenchy con l’orlo della gonna rivestito di frange.

Jessica Chastain

Al Festival di Cannes 2021, ha scelto un abito total black di Dior Haute Couture, ravvivato da un collier di diamanti di Chopard. L’attrice ha presenziato più volte alla kermesse francese: nel 2014, ad esempio, ha indossato sul red carpet un meraviglioso abito monospalla blu elettrico di Versace, mentre l’anno precedente ha scelto un long dress color magenta rivestito di strass di Givenchy Couture. Nel 2011, alla kermesse francese ha partecipato con indosso un abito giallo limone di Zac Posen Couture. Nello stesso anno, è arrivata anche alla Mostra del cinema di Venezia con indosso un abito in oro con ricami in pizzo di Elie Saab Couture. Agli Oscar 2012, ha indossato un abito nero in velluto con ricami in oro di Alexander McQueen. L’anno successivo, sempre agli Academy Awards, ha scelto un abito effetto nude rivestito di perline di Armani Privé.

LEGGI ANCHE: I look più glamour di Kate Winslet

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio