Primo pianoStorie e Personaggi

“Sapore di sale” torna con un inedito videoclip: il primo per il brano di Gino Paoli

Il celebre brano sarà protagonista del nuovo video girato a Bellaria da Stefano Salvati

Un classico della musica italiana, tra i brani più ascoltati degli Anni ’60 e che ancora oggi tutti conoscono. Sapore di sale adesso ha finalmente un videoclip. La canzone di Gino Paoli che è stato uno di quei brani che ha fatto la storia del panorama musicale italiano non ha mai avuto un video che accompagnava la melodia, anche perché all’epoca Youtube era ancora una realtà molto lontana. Era il 1964 quando il cantante ha esordito con il suo inedito estivo. Una melodia che ti quasi culla e che ti trasporta con l’immaginazione in riva al mare in uno stato di spensieratezza, dove l’autore del testo vuole probabilmente portarci.

Il nuovo videoclip di Sapore di sale presto disponibile su tutte le piattaforme

Il videoclip è stato girato quest’estate a Bellaria e racconta dell’Italia felice degli Anni ’60 durante una calda estate in riva al mare. Stefano Salvati ha voluto rappresentare proprio quello che Gino Paoli racconta nel brano che gli ha aperto le porte della popolarità nel panorama musicale italiano. I protagonisti del filmato sono tutti bambini che interpretano i divi che popolavano all’epoca le spiagge italiane. Il brano, invece, è interpretato dallo stesso Gino Paoli che appare all’inizio del video e poi in chiusura tra effetti un po’ vintage. Al termine del filmato c’è anche un breve scambio di battute tra il regista e il cantante, che racconta un aneddoto sui suoi introvabili occhiali neri che indossava sempre allora.

Una nuova versione di Sapore di sale con la marching band dei Funk Off. Il brano è contenuto nel nuovo album pubblicato dalla Parco della Musica Records, Grooving with Gino. Il videoclip della storica canzone è già disponibile in anteprima sul sito del quotidiano Repubblica. Tantissimi hanno apprezzato lo stile in cui è stato riproposto il brano e come è stato interpretato il testo nel filmato. Gino Paoli rispolvera sempre graditissimo una delle sue canzoni più amate.

LEGGI ANCHE: Adele è pronta a tornare con “Easy on me” e un nuovo album

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio