Primo pianoRed Carpet

I look più glamour di Bella Hadid

Insieme a sua sorella Gigi, la top model è tra le più gettonate del fashion system e sul red carpet è sempre impeccabile

Non è trascorso poi molto tempo da quando Bella Hadid ha incendiato il Festival di Cannes con una scollatura-scultura della quale sentiremo parlare ancora negli anni a venire. La top model, figlia di modella a sua volta, è tra le più popolari del fashion system insieme a sua sorella Gigi e quest’oggi – 9 ottobre 2021 – compie 25 anni. Amatissima dalle case di moda e osannata soprattutto sui social, Bella Hadid è figlia di mamma olandese e di papà palestinese. Nata a Washington, ha debuttato nel magico mondo della moda nel 2014 alla settimana della moda di New York (merito di Desigual). E da quel momento il successo ha continuato a portarla al cospetto delle più importanti case di moda, da Versace a Tom Ford, da Chanel a Fendi.

Bella Hadid, i look più belli sul red carpet

Bella Hadid

Essendo una top model, Bella Hadid è abituata a dominare le passerelle dell’alta moda così come non può mai peccare di stile quando si tratta di red carpet. La modella ha partecipato a diversi eventi ed è arrivata anche al Festival di Cannes. Alla kermesse francese più di una volta ha lasciato il segno. Ad esempio, nel 2016, ha indossato un abito rosso che lasciava la schiena completamente scoperta e presentava uno spacco vertiginoso della gonna. Una proposta audace di Alexandre Vauthier che ha imbarazzato anche la modella che lo ha indossato. A distanza di anni, Bella Hadid ha raccontato a Vogue che l’abito presentava troppi punti critici lasciando molte zone scoperte. “Ero molto nervosa con quel vestito. Certo, sembro sensuale, ma io ero molto tesa davanti alle telecamere“.


Ed è sempre a Cannes, ma cinque anni dopo, che la top model ha stupito con una creazione di Schiaparelli. Ha indossato un cut out dress total black che lascia la scollatura totalmente esposta, ma coperta da una collana-scultura in oro di Roseberry. Un altro completo audace è quello indossato ai VMA Awards 2020, un look dalle vibes anni ’90 composto da blusa trasparente in chiffon e pantaloni neri di Nensi Dojaka. Al Victoria’s Secret Fashion Show del 2018, ha optato per un abito d’argento dalla scollatura voluminosa di Julien Macdonald. Alla cena di gala in Francia, nel 2018, la top model ha optato per un abito vintage rosa senza spalline di Jean Paul Gaultier. All’evento organizzato da Chopard quest’estate, Bella Hadid ha scelto un minidress black&white di Lanvin.

LEGGI ANCHE: I look più belli di Dakota Johnson

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio