Healthy & Beauty

Le celebrità sono ossessionate dal Clavicut

Da Kate Middleton a Lea Seydoux, i VIP hanno un debole per questo taglio di capelli, perfetto per l'Autunno 2021

Pare che l’ossessione per i bob cut sia stata spodestata dal Clavicut. Questo taglio di capelli si fa carico di promesse e diventa il più gettonato tra le celebrità, perfetto anche per l’Autunno 2021. Si chiama Clavicut proprio perché la lunghezza ideale è quella che arriva alle clavicole. Per questo, parliamo pur sempre di un caschetto di lunghezza media la cui particolarità sta proprio nella scalatura sul davanti che regala maggiore lunghezza. Questo particolare effetto geometrico ha il compito di esaltare la forma del viso, per questo è un taglio molto gettonato (e non soltanto tra le celebrità). Quello che è un tempo è stato il taglio che ha contraddistinto Gwyneth Paltrow torna a dettare tendenza e ci accompagnerà per tutto l’Autunno.

Che cos’è il Clavicut e perché piace tanto

Non troppo corto né troppo lungo, il Clavicut si presenta come un taglio versatile, perfetto per quelli che non tollerano una lunghezza spropositata e anche per chi vuole un taglio più corto ma da poter legale facilmente in code e chignon. È stato l’hair cut più gettonato dell’estate 2020 (complici anche Kate Middleton e Taylor Swift) e questa tendenza sembra essere destinata a ripetersi anche per l’Autunno 2021. Dov’è la differenza con un classico bob lungo?

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Viktoria | Youtuber (@mrswikie5)


Come già spiegato, il Clavicut presenta la parte sul davanti più lunga rispetto a quella posteriore, facilitata dalla scalatura. Essendo quindi una via di mezzo, è il taglio ideale per tutti quelli che hanno voglia di sperimentare. Inoltre si presta ad entrambe le pieghe, sia lisce che mosse, e non conosce limiti di colore (che siano rossi, biondi, castani o neri non vi è alcuna alterazione). E non si fa scrupoli neppure con la frangia (che sia monoblocco o a tendina non fa molta differenza). Anche Lea Seydoux è una fan di questo taglio di capelli, che propone spesso e volentieri, così come anche Scarlett Johansson.

LEGGI ANCHE: Phoebe Dynevor di “Bridgerton” è il nuovo volto beauty di Charlotte Tilbury

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio