TV

“Il club delle babysitter 2” torna su Netflix: cosa aspettarsi dalla nuova stagione

A partire da lunedì 11 ottobre 2021, in streaming tornano le avventure delle giovanissime babysitter: la cerchia si allarga e arrivano due nuovi membri nel gruppo

Chi è cresciuto leggendo i romanzi per bambini di Ann M. Martin sarà sicuramente incuriosito dalla serie TV de Il club delle babysitter. Netflix, che ha proposto il reboot dell’omonima serie TV anni ’90, l’ha rinnovata per una seconda stagione, che debutta ufficialmente in streaming lunedì 11 ottobre 2021. La prima stagione è approdata sulla piattaforma il 3 luglio 2020 e, trovando l’approvazione del pubblico, ha ottenuto anche il rinnovo. Così come la serie originale, tratta dai romanzi, anche qui le protagoniste sono un gruppo di ragazzine che frequentano la scuola media che decidono di comune accordo di aprire un’attività da babysitter.

Il club delle babysitter 2: la trama e il cast

Anche la seconda stagione è composta da otto episodi. La serie, creata da Rachel Shukert, vede tornare come protagoniste Sophie Grace che interpreta Kristy, Malia Baker che è il volto di Mary-Anne, Momona Tamada che interpreta Claudia, Shay Rudolph nelle vesti di Stacey e infine Xochitl Gomez che interpreta Dawn. Si tratta di una serie TV d’impostazione drammatica ma dai toni teen, motivo per cui è adatta sia ad un pubblico più giovane che adulto. La trama segue da vicino le cinque protagoniste alle prese con un nuovo capitolo dell’attività di babysitting, che include anche nuove reclute. Per la seconda stagione, infatti, Netflix ha effettuato i casting per i personaggi di Mallory Pike e e Jessi Ramsey, interpretate rispettivamente da Vivian Watson e Anais Lee.

Il club delle babysitter 2

Nuova stagione, nuovo anno scolastico. Le protagoniste stanno per iniziare la terza media e, a detta della showrunner, affronteranno questo nuovo anno con più maturità. “Hanno tutte un anno in più, maggiore esperienza nella gestione di un’impresa, amicizie più profonde e stanno affrontando una comprensione più profonda di loro stesse come persone“. Inoltre, come spiega la showrunner, questa stagione porterà a galla anche temi molto vicini a ciò che abbiamo vissuto di recente come “la perdita, il cambiamento, la responsabilità“. Al momento Netflix non ha ancora annunciato se Il club delle babysitter è stato rinnovato per una terza stagione. Nell’attesa, godiamoci i nuovi episodi della seconda stagione.

LEGGI ANCHE: “Purché finisca bene”, Neri Marcorè e Nicole Grimaudo tornano con nuove storie su Rai1

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio