Healthy & Beauty

Il nuovo beauty look di Adele sulla copertina di Vogue UK

La cantante sta per tornare e lo fa in grande stile, ispirando con il suo perfetto beauty look immortalato sulla copertina di British Vogue

È un grande e atteso ritorno, quello di Adele. La cantante britannica, dopo cinque anni di inattività, ha riportato la musica nella sua vita e il 15 ottobre presenterà al mondo intero il nuovo singolo intitolato Easy on me. Nell’attesa, la cantante si è concessa una lunga intervista con tanto di photo shoot per Vogue UK e il suo look si ispira (non molto velatamente) a Catherine Deneuve. Per Adele, i suoi capelli voluminosi con impronta anni ’60 sono diventati un marchio di fabbrica. Eppure a svelare parte di quell’ispirazione è stato il suo hair stylist, Guido Palau. “Ho guardato Catherine Deneuve e donne come lei con capelli belli, folti e splendidi ed era quello che ho immaginato per Adele. Le piace essere affascinante e le piacciono i capelli e il trucco, inoltre ha anche dei capelli fantastici, folti, quindi abbiamo deciso di renderli così“.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da British Vogue (@britishvogue)

Il look di Adele sulla copertina di Vogue UK

In copertina per Vogue UK, la cantante britannica indossa un incantevole abito giallo luminoso di Vivienne Westwood, con tanto di spilla floreale ad altezza petto. I capelli, effetto messy, sono frutto di un lungo lavoro ad opera di Guido Palau, il quale ha svelato i trucchi del mestiere. “Ho applicato uno spray addensante Bumble&Bumble sui capelli, ho diviso in diverse sezioni e ho usato una grande spazzola rotonda con phon per sollevare le radici. Poi ho inserito i rulli per capelli in velcro mentre si stava truccando e dopo ho stuzzicato ancora le radici. Volevo che sembrassero capelli da sogno“. E il suo desiderio è diventato realtà, perché Adele appare un incanto nel photo shoot di Vogue UK.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Adele (@adele)


A rendere ancor più incantevole il beauty look di Adele è il suo colore biondo miele, opera di Ryuta Sayama. Il suo contributo ha permesso di rendere i capelli già abbondanti della cantante ancora più spessi. “Sta tutto nella dimensione del colore. Ho mescolato i colori caldi dell’oro e i colori della cenere e ho cercato di rendere le punte un po’ più chiare perché ha i capelli folti e pesanti“.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da British Vogue (@britishvogue)


Riguardo quest’acconciatura voluminosa, Adele si ritrova perfettamente d’accordo: “Le piace il processo“, ha assicurato Palau. “Più voluminosi sono i capelli, più è felice. E, siccome era perfettamente all’altezza, ho osato ancora di più, aggiungendo volume e ricchezza a radici e punte“.

LEGGI ANCHE: Le Split Nails dettano tendenza per l’Autunno 2021

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio