Musica

Jovanotti torna con il “Jova Beach Tour”: la prima tappa confermata è Barletta

Share

Dopo due lunghi anni di pausa dalle scene musicali a causa della pandemia, Jovanotti è pronto a tornare la prossima estate con il nuovo Jova Beach Tour. Una serie di concerti estivi ospitati dalle località marittime più frequentate in Italia. Già nel 2019 il cantante aveva attraversato l’Italia regalando beach party che in pochi dimenticheranno e adesso è pronto a fare un altro regalo ai suoi fan. La prima tappa del nuovo Jova beach Tour sarà a Barletta. La conferma ufficiale è arrivata negli ultimi giorni da parte del sindaco della città. “Questa mattina abbiamo deliberato il nostro pieno sostegno rispetto a due appuntamenti di grande richiamo nazionale che garantiranno visibilità, turismo e nuove economie per la nostra città. Continuiamo a lavorare per il bene della nostra amata“, ha detto Cosimo Cannito attraverso i suoi social.

Le prossime tappe del Jova Beach Tour

Il 29 e il 30 luglio del 2022, il cantante si esibirà quindi per la seconda volta nella città pugliese in un evento pieno di spettacoli di musica live e stand gastronomici arricchito dalla musica di Jovanotti. Nel 2019, quando l’artista aveva inaugurato la serie di concerti in riva al mare aveva ottenuto un gran riscontro da parte del pubblico. In pochi giorni dall’uscita i biglietti erano già sold out. E anche questa volta si preannuncia la stessa risposta da parte dei suoi fan, che non lo vedono dal vivo da ormai due anni.

C’è ancora parecchia incertezza però su quale possano essere le altre date e i luoghi dei concerti. Molto probabilmente, Jovanotti manterrà le stesse tappe del 2019. Se così fosse le località interessate sarebbero ancora una volta Lignano Sabbiadoro, Rimini, Castel Volturno, Ladispoli, Barletta, Olbia, Viareggio, Fermo, Praia a Mare, Roccella Jonica e Vasto. Barletta è già stata confermata, ma si attendono altre notizie riguardo gli altri eventi musicali. Ma una cosa è certa: l’estate 2022 sarà di certo un altro anno pieno di successi per Jovanotti.

LEGGI ANCHE: “Ghost” è il nuovo singolo di Justin Bieber che debutta insieme al nuovo documentario su Amazon Prime

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento. Segui Chiara su Instagram Segui Chiara su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

1 settimana ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

2 settimane ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago