Primo pianoTV

“Christian”, ecco il trailer della nuova serie con Claudio Santamaria ed Edoardo Pesce

Lo show è in concorso a "Canneseries", l'evento dedicato alla produzione seriale internazionale

In attesa dell’uscita di Freaks Out (per la regia di Gabriele Mainetti), presentato in concorso nella 78a Mostra del Cinema di Venezia, Claudio Santamaria è nel cast di un altro attesissimo progetto. L’interprete, vincitore di un David di Donatello per Lo chiamavano Jeeg Robot (diretto dallo stesso Mainetti), è infatti tra i protagonisti di Christian. Nuova serie targata Sky, si tratta di supernatural – crime drama che vanta inoltre la produzione di Lucky Red. Lo show, attualmente in concorso nel prestigioso evento internazionale di Canneseries, arriverà su Sky e in streaming su Now il prossimo gennaio 2022. In attesa della sua uscita, poco fa è stato rilasciato l’attesissimo trailer.

Christian, un dramma dalle tinte sovrannaturali made in Italy: trama e cast

Ambienti malavitosi, in una Roma periferica, fanno da cornice a una storia dal tocco sovrannaturale e religioso, destinata sicuramente a far discutere. La vicenda ruota infatti attorno al personaggio che dà il titolo alla serie, Christian. Scagnozzo di un boss della malavita, assisterà alla comparsa improvvisa delle stimmate sulle proprie mani: un evento che lo renderà in grado di compiere dei miracoli. Ma che, al contempo, non gli permetterà più di svolgere la sua professione, creando conflitti d’interesse con Lino, il boss del quartiere. Diretta da Stefano Lodovichi (già autore di l cacciatoreIn fondo al bosco) e Roberto Saku Cinardi, che l’ha anche ideata insieme a Valerio Cilio e Enrico Audenino, Christian sarà costituita da sei episodi.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Sky (@skyitalia)

Impreziosita da un cast stellare, la serie vedrà nel ruolo principale – quello dello scagnozzo al centro della storia – il vincitore del David di Donatello Edoardo Pesce. Insieme a lui, Claudio Santamaria, nel ruolo di Matteo, un avvocato concistoriale mandato direttamente dal Vaticano per accertarsi delle reali facoltà in possesso di Christian. A completare il cast, inoltre, saranno: Silvia D’Amico, nei panni di una ragazza problematica di nome Rachele e vicina al protagonista; Lina Nastri, che sarà Italia, madre di Christian; Giordano De Plano e Antonio Bannò, rispettivamente Lino (boss locale) e suo figlio; Francesco Colella, veterinario del quartiere e Gabriel Montesi, amico del protagonista.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Edoardo Pesce (@edoardo_pesce)

LEGGI ANCHE: “Il club delle babysitter 2” torna su Netflix: cosa aspettarsi dalla nuova stagione

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio