John Isner si ‘regalato’ la nascita del terzo figlio questa settimana e allo stesso tempo un vero e proprio sogno ad occhi aperti per i tantissimi tifosi del tennis azzurro. Senza disputare il suo terzo turno al torneo di Indian Wells, Jannik Sinner si ritrova qualificato per il successivo: gli ottavi di finale del prestigioso Master Mille – così si chiama il circuito dei tornei Atp al di sotto degli Slam – che si disputa nel cuore del deserto americano.
“E’ una giornata piuttosto movimentata. Ho bisogno di tornare a casa per stare con la famiglia, questo è il mio dovere in questo momento. – ha spiegato John Isner annunciando il ritiro – E’ molto più importante del tennis“. Non contano più i precedenti qui – 1 a 0 per l’americano nel Masters 1000 di Cincinnati – ma il prossimo avversario. Chi sarà? Qui viene il bello: Jannik n.14 del ranking mondiale attende il vincente dello scontro tra Fritz e Matteo Berrettini. Sì proprio lui, il n.1 del tennis azzurro; oggi n.7 assoluto. Resta poi in corsa anche l'”ultimo” italiano per ranking – n.30 – Fabio Fognini che lo scoglio, difficilissimo da superare, del n.3 del mondo Stefanos Tsitsipas.
Un confronto affascinante e atteso tra la solidità del tennista romano, e la promessa altoatesina. Il primo reduce da una stagione già più che convincente fin qui – con la finale di Wimbledon e una race per il Torneo dei Maestri che lo vede addirittura sesto. Senza la classifica bloccata avrebbe già superato anche Nadal dopo Federer. Alti – Atp 500 di Washington – e bassi – continuità e servizio – ma come è giusto che a vent’anni. Race comunque che è l’obiettivo anche di Sinner: sicuro di giocare come testa di serie n.1 le Next Gen a Milano – torneo che ha già vinto – ha ancora aritmeticamente la possibilità di giocare anche le Atp Finals. Berrettini rientra già nella top 8. Complice lo stop fino a fine anno di Nadal e l’incertezza rispetto a Djokovic, Jannik vuole provare la rincorsa proprio alle Finals, che quest’anno per la prima volta si disputeranno a Torino. Il 2021 è stato per addetti ai lavori e tifosi inebriante per lo sport e ricco di successi nel tennis. Chi l’ha detto che non dobbiamo sognare di aver ben due portacolori al Torneo dei Maestri?
LEGGI ANCHE: Jury Chechi, il ‘signore degli anelli’ compie oggi 52 anni
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment