Primo pianoRed Carpet

I look più belli di Felicity Jones

Conosciuta soprattutto per film come "La teoria del tutto" e "Hysteria", l'attrice ha sfilato più volte sul red carpet con look eleganti

Attrice britannica, Felicity Jones quest’oggi – 17 ottobre – compie gli anni. Classe 1983, è nata e cresciuta a Birmingham e si è avvicinata al mondo della recitazione già da bambina. Sua madre l’ha spinta a seguire quella strada e, a soli 11 anni, ha partecipato ad alcune serie televisive. Tuttavia, la giovane Felicity si è presa un momento di pausa, concentrandosi sull’università ed è qui che ha poi riscoperto l’amore per la recitazione, lavorando soprattutto a teatro. Tra i film più popolari della sua carriera possiamo ricordare Hysteria, The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro, Inferno, Rogue One: A Star Wars Story, The Midnight Sky, L’ultima lettera d’amore e La teoria del tutto. Per quest’ultimo film, ha avuto modo di lavorare al fianco di Eddie Redmayne ed è stata nominata agli Oscar e ai Golden Globe come migliore attrice.

I look più glamour di Felicity Jones

Felicity Jones

Non soltanto cinema, ma anche televisione. Felicity Jones è apparsa anche in alcuni episodi della miniserie Il diario di Anna Frank, in Doctor Who e Girls. Semplice ed elegante, ha partecipato a tantissimi eventi da red carpet, primo tra tutti gli Oscar. All’edizione 2015, ha indossato un meraviglioso abito da sera color avorio di Alexander McQueen con clutch abbinata. Nel 2017, ha indossato un abito color champagne di Christian Dior Couture. Ai Golden Globe dello stesso anno, ha proposto sul red carpet un abito rosa di Gucci con ricami in pizzo e un fiocco glitterato ad altezza vita. Nel 2017, ai Golden Globe ha indossato un abito color petrolio di Dior.

Felicity Jones

Al BFI London Film Festival del 2019, Felicity Jones ha optato per un abito monospalla in tulle nero e oro di Oscar de la Renta, mentre agli Annual Producers Guild Award del 2015 ha scelto un abito in stile vedo non vedo in argento di Valentino. Alla premiere di Los Angeles per La teoria del tutto, ha indossato un abito rosa antico di Christian Dior e, della stessa maison, è il minidress verde di pelle con maniche blu rivestite di paillettes indossato nel 2015 agli Oscar Nominees Luncheon. Alla premiere di The Aeronauts al Toronto Film Festival del 2019 ha indossato un abito argentato con gonna plissé di Valentino. AI Governors Awards 2018 ha sfoggiato un long dress monospalla bianco perla con scollatura asimmetrica di Miu Miu. Ai BAFTA 2011, ha infine optato per un abito senza spalline con gonna in tulle e corpetto rivestito di strass di Moschino.

LEGGI ANCHE: I look più belli di Kate Walsh, la Addison di “Grey’s Anatomy”

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio