Primo pianoRed Carpet

Il red carpet di “Promises” alla Festa del cinema di Roma

Domenica movimentata nella capitale: tantissime le celebrità, sia italiane che internazionali, arrivate sul tappeto rosso per parlare di cinema

Una domenica davvero ricca e interessante, quella di ieri alla Festa del Cinema di Roma. Il focus è andato al film Promises e, sul red carpet, era presente anche Pierfrancesco Favino. Si tratta di una produzione italo-francese che alla regia vede Amanda Sthers. Quest’ultima, oltre ad aver diretto e sceneggiato il film, è anche l’autrice del libro – pubblicato nel 2015 – da cui è tratta la storia. Pierfrancesco Favino è il protagonista di Promises e, per questo film, ha recitato in inglese.

Promises, il red carpet alla Festa del Cinema di Roma

Primises

Pierfrancesco Favino conquista con immancabile classe ed eleganza. Sul red carpet di Promises, ha indossato uno smoking total black. Al suo fianco, anche la regista Amanda Sthers ha optato per un minidress nero ravvivato da ricami in pizzo. Anche Cara Theobold ha sfilato sul tappeto rosso della Festa del cinema di Roma, indossando un abito total black in stile vedo non vedo con bustino rigido in pelle nera e gonna in chiffon con applicazioni glitter. L’abito porta la firma di Huishan Zhang.Anche Marie Mouté ha sposato il color code della serata, optando per un abito nero con gonna plissé e blusa con una maxi cintura ad altezza vita ravvivata da un fiore in argento. E anche Anna Ferzetti, che sfila al fianco di Pierfrancesco Favino, ha optato per una maxi blusa total black con il bavero in velluto, un completo di Max Mara.

Non solo Promises: le altre star sul red carpet

Promises
Crediti foto: Teresa Comberiati

Oltre al red carpet per Promises, tante altre celebrità hanno avuto l’occasione di sfilare alla Festa del cinema di Roma. La più attesa e chiacchierata è sicuramente Johnny Depp. La star americana ha raggiunto la kermessekermesse per parlare della nuova web serie animata Puffins, presentata con Alice nella città. Il suo arrivo sul red carpet ha subito un’ora e mezza di ritardo, ma l’attore ha saputo conquistare i fan con il suo look easy, con giacca color crema, cappello e bandana. E, poco dopo, ha partecipato alla masterclass all’Auditorium Conciliazione andata sold out già da due giorni. E, riguardo Hollywood, Johnny Depp sembra avere le idee ben chiare. Come riporta l’Ansa, l’attore ha dichiarato: “È un luogo di vacanza, non mi interessa. C’è una grande mancanza di conoscenza là, io invece voglio lavorare in film con persone che abbiano qualcosa da dire“.

Anche Rocío Muñoz Morales è arrivata alla Festa del Cinema di Roma per presentare il film Donne Di Calabria. Sul red carpet, ha indossato un abito floreale con nuance violacee in pendant con le decolleté, un look che porta la firma di Ermanno Scervino.


Anche Josh O’Connor, reduce dalla bellissima esperienza in The Crown, è arrivato a Roma per presentare il film Mothering Sunday. Sul red carpet, affiancato dalla regista Eva Husson, il giovane attore ha optato per un completo black&white di Loewe.

LEGGI ANCHE: I look più belli di Felicity Jones

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio