Healthy & Beauty

La manicure colorata dell’Autunno è quella fluo di Chiara Ferragni

L'imprenditrice digitale torna a dettare tendenza, scegliendo preziose Abstract Nails con un tocco fluo e glitter realizzate da Passione Unghie

Chi ha detto che l’Autunno è fatto soltanto per l’arancione? Chiara Ferragni torna a dettare tendenza con una manicure briosa, che regala gioie soltanto a guardarla. L’influencer cremonese ha aggiunto un tocco di glitter e fluo alle sue giornate, optando per una manicure perfetta per l’Autunno 2021, ricca di vibes positive. E a realizzarla è stata Passione Unghie, un brand Made in Italy che ha rimarcato ancora una volta la tendenza delle Abstract Nails.

Chiara Ferragni e la passione per le Abstract Nails

Si tratta di una nuova moda, spopolata durante l’estate 2020 e che continua ad essere tra le preferite del web. Non a caso, ha conquistato anche Chiara Ferragni e la sua manicure è già pronta ad essere d’esempio per l’Autunno 2021. Le unghie astratte dell’influencer puntano soprattutto a colori fluorescenti. Su una base color carta da zucchero, l’imprenditrice digitale ha poi applicato tinte pop dai richiami fluo, come giallo, verde e fucsia. Oltre ad essere fluorescenti, i colori applicati sono anche ricchi di glitter, restituendo un disegno psichedelico. Le linee ondulate rincorrono la lunghezza dell’unghia, restituendo un look giocoso ma non per questo meno elegante. Chiara Ferragni ha mostrato in alcune Instagram Stories anche l’effetto fluo, che brilla nel buio.


Le Abstract Nails si adattano facilmente ad ogni lunghezza, perfette quindi sia per unghie corte o extralong. Inoltre seguono il proprio gusto personale, senza piegarsi ad una regola ben precisa. Anche la fantasia, infatti, è a propria scelta (geometrica soprattutto), così come i colori.


Come già detto, utilizzare i colori fluo in questo caso è quasi un must have, ma nulla vieta di poter applicare anche tonalità pastello. Chi invece ha un debole per un look minimal, sarà felice di sapere che un’altra tendenza è quella delle Abstract French Nail Art, che lascia la base dell’unghia nude per dare maggiore risalto al french.

LEGGI ANCHE: I calendari dell’avvento beauty da avere per il 2021

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio