La Festa del cinema di Roma continua la sua corsa e, durante la giornata del 18 ottobre, anche Zerocalcare ha preso parte alla kermesse cinematografica, presentando in anteprima la sua nuova serie televisiva in arrivo su Netflix. Si intitola Strappare Lungo i Bordi ed è una serie d’animazione che porta in TV i suoi amatissimi personaggi dei fumetti. Michele Rech ha presentato il suo progetto a quattro mani con il colosso dello streaming, portando in vita il suo amatissimo Zerocalcare, che abita a Rebibbia e si destreggia quotidianamente tra disagi e considerazioni di varia natura. La serie TV è attesa su Netflix dal 17 novembre e gli italiani che hanno amato le sue storie a fumetti non stanno più nella pelle. I più fortunati hanno potuto già degustare i primi due episodi alla Festa del cinema di Roma, ammirando da vicino anche personaggi iconici come Sarah, Secco e l’immancabile armadillo.

Mostra del cinema di Roma: il red carpet di Zerocalcare

Crediti foto: Teresa Comberiati

Durante la giornata di lunedì 18 ottobre 2021, alla Festa del cinema di Roma sul red carpet hanno sfilato diversi personaggi. Immancabile, considerata anche l’anteprima, il cast di Zerocalcare, a partire dal suo creatore Michele Rech. Ad affiancarlo sul tappeto rosso anche l’attrice Andrea Delogu, che per l’occasione ha indossato un maxi blazer grigio fumo abbinato a cuissard in velluto nero. Antonella Salvucci invece ha optato per un abito luminoso, che camuffa le trasparenze con delle applicazioni floreali argentate in perfetto contrasto con la base nude. L’abito porta la firma di Eleonora Lastrucci. Ad aggiungere un pizzico di luminosità extra è il girocollo elegante di Francesca Salvati.

Sobria e completamente rivestita di nero Ilaria Castiglioni. L’attrice sul red carpet ha optato per la semplicità indossando una blusa ricamata in pizzo e pantaloni neri a vita alta, abbinati a stivali ton sur ton. Giulia Devecchi invece ha scelto di osare, indossando un completo black&red. La blusa in chiffon rosso fuoco porta l’aggiunta di un maxi fiocco ad altezza collo, mentre la gonna aderente presenta uno spacco elegante ad altezza ginocchio, mostrando anche i sandali effetto gladiatore.

Crediti foto: Teresa Comberiati

Elena Izzo ricorda vagamente il look che Zendaya ha presentato agli Oscar 2021, scegliendo un completo giallo luminoso con corpetto ricamato in pizzo. Cristina Leone Rossi ha scelto un look animalier, un abito di Giordana Varon Haute Couture tempestato di paillettes giocando sul contrasto oro/nero. Elegante l’abito di Erica Bertozzo, con base nera in chiffon e delicati fiori in argento sparsi su tutta la lunghezza dell’abito. Infine anche Natalia Ryumina ha optato per un classico abito nero con un coprispalle ton sur ton dalle maniche a sbuffo.

LEGGI ANCHE: Il red carpet di “Promises” alla Festa del cinema di Roma