Sarebbe impossibile ridurre in poche righe la carriera di Mara Venier. Nata all’anagrafe Mara Povoleri, quest’oggi 20 ottobre la famosa conduttrice di Domenica In compie gli anni e noi di VelvetMAG vogliamo augurarle buon compleanno ripercorrendo i suoi look più glamour. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo è arrivato dapprima come attrice, dopodiché è arrivata in TV e, dopo tanta gavetta, ha raggiunto la notorietà negli anni ’90 conducendo un programma che ancora oggi entra nelle case degli italiani. Domenica In è stata la sua stella porta fortuna, un programma che l’ha messa in contatto con tantissimi artisti e che ancora oggi è di “sua proprietà”. Il salotto della domenica pomeriggio non avrebbe lo stesso sapore senza Mara Venier e il pubblico lo sa bene.

Mara Venier e i look più belli a Domenica In

Crediti: Mara Venier/Instagram

Sono tantissimi i programmi che hanno avuto il tocco della Venier, come La zingara, Mai dire Gol, L’isola dei famosi, L’anno che verrà, Tu si que vales, Striscia la Notizia e il più recente La porta dei sogni. Nel 2020, ad esempio, è stata ospite del Festival di Sanremo, condotto da Amadeus. E, per l’occasione, Mara non si è smentita, rimuovendo le scarpe e scendendo la scalinata dell’Ariston a piedi nudi. Per l’occasione, la conduttrice ha indossato un tailleur total black di Parosh composto da giacca e pantaloni a sigaretta con decolleté di velluto in pendant di René Caovilla.


Con classe e semplicità, Mara Venier intrattiene gli italiani tutte le domeniche indossando outfit perfetti per la sua silhouette. Ha un debole il bianco e nero, ma le piace anche osare, optando per blazer colorati come blu e rosa. Ad esempio, durante la puntata con Alberto Matano andata in onda a settembre 2021, la Venier ha indossato un tailleur elegante, total white, con un blazer rivestito di paillettes dai riflessi arcobaleno, una chicca fornitale da Parosh. Dello stesso brand è anche il completo giacca e pantalone color magenta con una deliziosa t-shirt bianca con su raffigurata una tigre, così come il completo rosa shocking.


Elegante e classico, il tailleur total black con camicia tempestata di paillettes, una creazione di Ermanno Scervino. Ma Mara Venier non è soltanto conduttrice: nel suo CV è presente anche la voce stilista. Pare infatti che abbia stretto un’importante collaborazione con Luisa Viola, firmando una capsule collection.

LEGGI ANCHE: Il red carpet di Zerocalcare alla Festa del cinema di Roma