CinemaPrimo piano

Angelina Jolie conquista il Red Carpet del Film Festival romano di “Eternals”

Non poteva che chiudersi in bellezza l'ultimo giorno della sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Incantevole l'attrice hollywoodiana insieme alle figlie Shiloh e Zahara

Si è appena conclusa la sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Sul tappeto rosso capitolino, per 11 giorni, la storia del cinema e dello spettacolo ha sfilato tra sogno e magia: da Johnny Depp a Tim Burton e Tarantino. Come i tanti artisti italiani che per più di un anno e mezzo si è visto costretto a fermarsi e calare il proprio sipario. E quindi, ecco che nell’era della ripartenza, a dettare le ultime battute del Film Festival 2021 è l’attrice hollywoodiana più attesa, Angelina Jolie.

Angelina Jolie Eternals
Photo Credits: Teresa Comberiati

Splendida nel suo abito argento, si è concessa ai flash dei fotografi e alle domande dei giornalisti mentre la folla gremita urlava il suo nome. Fin dal mattino i fan hanno riempito gli spazi dell’Auditorium Parco della Musica per riuscire a vedere il cast del film, nel quale la Jolie è fra i protagonisti. La pellicola della regista premio Oscar Chloé Zhao, porta dunque sul grande schermo una compagnia di attori di grande spessore. Ad affiancare l’attrice di Hollywood: Richard Madden, Gemma Chan e Kit Harington.

Al centro della pellicola firmata dalla Marvel vi è raccontata la storia degli Eterni; una razza aliena immortale. Dopo aver vissuto segretamente sulla Terra per ben 7mila anni, devono riunirsi per proteggere l’umanità da esseri malvagi, i Devianti. A rendere il pubblico intrepido è stata proprio lei, Angelina Jolie. Bellissima, ha raggiunto per ultima il Red Carpet del Festival capitolino insieme alle figlie Zahara e Shiloh come anche in occasione della premiére losangelina. Le due ragazze, visibilmente emozionate, si sono tenute strette intorno alla madre, e il momento non poteva che esser celebrato tra sorrisi e applausi.

Angelina Jolie figlie
Photo Credits: Teresa Comberiati

Angelina Jolie: in Eternals personaggio complesso

L’attrice americana nel film diretto da Chloé Zhao interpreta Thena, un personaggio combattivo e complesso, segnato dal trauma del ricordo per tutto quello che le è successo in passato e che le crea problemi anche nel suo quotidiano. Ed è esattamente grazie a Thena che l’interprete giunge all’Auditorium. La Festa, dunque, non poteva che chiudersi con l’ultimo kolossal Marvel, e proprio con lei, Angelina Jolie.

LEGGI ANCHE: “Eternals”: il Festival del Cinema di Roma chiude con l’ultimo kolossal Marvel diretto da Chloé Zhao

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio